|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Cardiofitness + stretching
Ciao
Chiedo la vostra opinione su 'sta cosa: da un anno a questa parte faccio regolarmente, 2 volte la settimana, cardiofitness. Ho sempre cercato di fare stretching tra un esercizio e l'altro, e a fine allenamento. Gli esercizi che faccio, in palestra, sono corsa, cyclette e variazioni sul tema. Il problema è che più il tempo passa, più sono legato. Insomma, nonostante lo stretching la situazione peggiora. In particolare con i muscoli interni delle cosce (non so come si chiamano...). Es.: Per i karateka all'ascolto, la posizione dello yokogeri non fa che peggiorare. Per i non karateka: in piedi, di fronte a un muretto/ringhiera, alzo una gamba, tesa, e l'appoggio (90°). *male* dopodichè mi giro di lato, senza muovere la gamba, ruotando il piede di conseguenza. *peggio* A cosa è dovuto? Non faccio bene stretching? O forse è la monotonia dell'attività di cardiofitness la causa? Perché ho fatto karate per qualche anno, sempre 2 volte la settimana, e non ho mai riscontrato nessun problema del genere. Che posso farci secondo voi? Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.