|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
2 pc in rete con modem alice pirelli gate plus bridged+routed
Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla.... praticamente non riesco a fare navigare 2 pc contemporaneamente con il modem alice pirelli gate 2 plus (quello bianco dell'alice non wi-fi).
So che non è proprio un router.... ma, spulciando qua e là per la rete ero riuscito a scoprire che se sul modem si riuscita ad attivare la modalità bridged+routed 2 pcsi riuscivano a connettere (ora navigo solo con uno alla volta). Ho provato sia con indirizzi IP fissi che con DHCP, niente da fare. Nella schermata del modem a cui accedo con 192.168.1.1 si vedono entrambi i pc con gli IP giusti nella sezione LAN, ma non riesco a navigare. Cosa posso fare? Dipende dalla mio profilo (Alice night e weekend)? Perchè in effetti sto utilizzando il modem di mio fratello che ha alice flat tutto incluso e su ui ho scoperto fosse abilitata la modalità di connessione bridged+ router (questo perchè con il mio modem, pur chiamando "n" volte il 187 nessuno era riuscito a cambiarmi la modalità). E' appunto un problema di ruoter o di linea? ![]() ![]() Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.