Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 09:30   #1
dende1984
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Meda (MB)
Consiglio per primo acquisto

Salve a tutti,
non so niente di portatili, ma a breve vorrei prenderne uno senza spendere cifre esorbitanti; non voglio un portatile potentissimo, certo neanche una catapecchia, diciamo uno "giusto" che mi servirebbe per tenere i dati ordinati e al max per far girare qualche gioco, nulla di più.

Ma non so neanche da che parte cominciare, se qualcuno vuole aiutarmi per illuminarmi su marca, potenza,schermo, ecc, gli sarei molto grato

Grazie

Saluti da Dende
dende1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 13:31   #2
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Dell

Dovresti intanto per cominciare almeno indicarci il tuo budget si spesa in modo che sapremo aiutarti meglio!!!Comunque se vuoi partire da un buon punto di partenza prova a configurarti un Dell Inspiron 6400 su www.dell.it e vedere cosa ti esce con il tuo budget!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:03   #3
dende1984
Member

Budget

Ma ti dirò che non saprei, un mio amico mi ha detto che ne esistono anche a 800 euro, di sicuro io non salirei oltre i 1200.

che mi dici se ti indico la fascia 800-1200 appunto?

grazie

conte
Old 02-08-2006, 07:47   #4
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Sicuramente ne esistono anche a 800 euro sicuramente con altre caratteristiche rispetto a quelli di 1200 euro!!!Dipende tutto dalle tue esigenze e dall'uso che ne farai del portatile!!!Prova sempre a configurarti il Dell Inspiron 6400 e vedere che spesa ti esce!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 02-08-2006, 18:39   #5
dende1984
Member

Consigliami tu

Speravo che mi consigliassi qualcosa tu, io sul portatile ci terrei le robe dell'universita e qualche gioco, ma non farei robe pesanti tipo montaggio video, piu che altro vorrei sapere che processore,ram e scheda video mi consiglieresti...

Grazie

Conte
Old 03-08-2006, 08:08   #6
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Dell

Vai sul sito Dell www.dell.it e prova a configurarti un Dell Inspiron 6400 con un processore Core Duo Intel, un giga di ram, almeno 80GB di hard disk controllo più che altro che sia a 5400 rpm e come scheda video ti può essere più che sufficiente una Ati x1400. Con questa configurazione soddisferai tutte le tue esigenze e potrai anche fare di più!!!Guarda cosa ti esce di spesa configurandolo con queste caratteristiche altrimenti passiamo ad altri modelli o marche!!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 03-08-2006, 09:43   #7
dende1984
Member

Prova a dare un' occhiata

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Per favore prova a dare un'occhiata a questi tre, in particolare a quello da 1049 EUR

Come si fa a configurare un portatile in dell per vedere cosa costa?

Conte
Old 03-08-2006, 10:28   #8
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Dell

Devi clikkare sul pulsante verde Personalizza e acquista e poi configurerai il portatile a seconda delle tue esigenze e il prezzo a seconda dei componenti lo troverai sulla destra della pagina!!!Okkio che 1049 euro poi appena passi al configuratore poi lievita!!!Se sfori di budget prova a configurarti pure un Dell Inspiron m640 che è 14" più piccolo quindi con buone configurazioni ma dai prezzi più contenuti adatto per l'utlizzo che ne farai!!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 03-08-2006, 11:51   #9
dende1984
Member

Si, lievita il prezzo

In effetti il prezzo a 1370 euro. ma per te per un compiuter del genere è un prezzo accettabile?
ah dimenticavo, mi servirebbero le uscite usb e poi poter navigare con adsl

fammi sapere un tuo parere

grazie
conte
Old 03-08-2006, 12:41   #10
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Dell

1370€ sono bei soldi ma credo che siano spesi bene per una ottima macchina di ottima marca!!!Di porte USB ne avrai più di una e non c'è nessuna difficoltà ad attaccargli un modem ADsl per la navigazione in internet!!!Poi tutto dipende dalle tue necessità ed esigenze!!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 03-08-2006, 15:37   #11
dende1984
Member

Altre marche

ok
Riguardo ad altre marche, sapresti dirmi qualcosa?
Che ne pensi di hp?

Grazie
Conte
Old 04-08-2006, 07:55   #12
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Hp

Hp è un ottima marca per non parlare dell'assistenza che la reputo la migliore in questo momento. Se posso darti un consiglio prova a dare un occhiata alla serie NX che è la serie business della Hp e sono ottimi portatili!!!Qui soto ti riporto il link alla serie in questione:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...01-283701.html

Ciao by MaRmA!!!
Old 04-08-2006, 10:57   #13
dende1984
Member

Sarà dura

Sarà dura scegliere, perchè a me interessa innanzitutto avere un computer che dopo un po di tempo non diventi troppo lento nelle manovre che si fanno di solito in windows; e stabile. Che non sia troppo "legnoso", non so se mi spiego.
Molti mi consigliano hp, ma ce n'è tanti e io non so cosa scegliere

conte
Old 04-08-2006, 11:18   #14
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Budget

Dimmi qual'è il tuo limite di budget di spesa finale così saprò consigliarti un modello della Hp adatto alle tue esigenze!!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 04-08-2006, 12:02   #15
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dende1984
In effetti il prezzo a 1370 euro. ma per te per un compiuter del genere è un prezzo accettabile?
ah dimenticavo, mi servirebbero le uscite usb e poi poter navigare con adsl

fammi sapere un tuo parere

grazie
conte
Il prezzo è così in quanto hai una garanzia di 3 anni direttamente a casa tua: cioè se si rompe vengono a casa te lo aggiustano sul posto e nel caso non ci riescano subito per mancanza di qualche pezzo di ricambio, lo prelevano ed entro 48 ore (in teoria) te lo riportano aggiustato.
Servizi così ne trovi ben pochi con le altre marche...

Se però nel configuratore scegli la garanzia di un solo anno, togli qualcosa come 300 e rotti euro dal prezzo finale, ma avrai sempre la possibilità di estendere la tua garanzia in un secondo momento, quando sarai prossimo alla scadenza dell'anno.

Con la cifra di circa 1400 euro io andrei sul 9400 con un anno solo di garanzia, avresti una note molto più performante
Old 04-08-2006, 16:33   #16
dende1984
Member

Limite

Grazie Naico

Marma, io credo che sarebbe ragionevole non superare i 1200. ma è ovvio che se mi trovi qualcosa adatto alle mie esigenze che supera di poco i 1200, beh ci penso.

Grazie
conte
Old 05-08-2006, 09:42   #17
dende1984
Member

COnfigurazione dell

Ma perchè quando configuro un computer dell inspiron 9400 e tolgo la garanzia triennale non mi scala i 300 euro?
è un errore del sito oppure è giusto così

conte
Old 05-08-2006, 10:06   #18
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da dende1984
Ma perchè quando configuro un computer dell inspiron 9400 e tolgo la garanzia triennale non mi scala i 300 euro?
è un errore del sito oppure è giusto così

conte
xchè devi aspettare il caricamento completo della pagina...
Old 05-08-2006, 10:15   #19
dende1984
Member

COnf dell

TI giuro, se tolgo la garanzia triennale e metto quella annuale, non toglie i 300 euro, se poi rimetto la triennale invece aggiunge altri 300 euro, con il risultato di 600 euro in piu di quello che volevo.

conte
Old 17-08-2006, 09:13   #20
dende1984
Member

sistema operativo

quando configuro un dell con windows xp sp2 mi dice che non è compatibile col portatile
quindi non tutti i sistemi operativi vanno bene con certi portatili oppure si possono tranquillamente istallare qualsiasi sist operativo?
e windows media center è buono?

dende
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian