|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
winxp + vmware e redirezione porte
Domanda da ignorante di windows...
Ho un computer con installato winxp, dove faccio girare con vmplayer una macchina virtuale linux (con rete configurata in NAT) in cui girano dei server (web e altro), come faccio a rendere visibili all'esterno i server presenti sulla macchina virtuale? se al posto di winxp avessi una macchina linux saprei come fare, ma con winxp non so minimamente dove mettere le mani EDIT: per spiegarmi meglio, mi servirebbe l'equivalente di questo: iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 22 -i $INT -j DNAT --to 192.168.1.1:22 dove $INT e' l'interfaccia di rete su internet.... Grazie!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ Ultima modifica di HexDEF6 : 20-08-2006 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
forse ho trovato... questo programma:
http://www.snapfiles.com/get/autapf.html dovrebbe fare quello che chiedo....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
anche a me.. mi va' in errore l'interfaccia virtuale del NAT, utilizzandolo con a8n e quello schifo di sheda di rete nvidia (mi hanno dato solo problemi se' schede integrate!) per risponderti conviene che si metta in bridge la scheda di rete virtuale e quella reale, e poi, da la', natti direttamente da router. certo che l'hanno complicato un pochino il sistema delle interfaccie di rete di vmware :\ PS: hex.. come faccio a mettere IP statico sulla tua "disto"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ricordati che l'applicazione fa' anch'essa da server dhcp, percio' l'interfaccia virtuale che utilizzi dovrebbe essere quella del programma, e non direttamente quella del PC virtuale... almeno cosi' mi sembra, visto che integra un server dhcp! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.