|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Casella email gratuita ...
Qualcuno sa dirmi, gentilmente, se in Italia ci sono dei provider che offrono una casella di posta con le seguenti caratteristiche??
- Gratuita - Almeno 15~20 MB di spazio - Almeno l'antispam (se avesse anche l'antivirus sarebbe meglio ma non voglio chiedere troppo! - Accesso POP3 L'unico provider italiano che al momento conosco che offre una casella del genere è Cheapnet. Altri ce ne sono??? Grazie 1000.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
Libero.it yahoo.it (ottima funzione antispam) virgilio.it ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villaggio Coppola (CE)
|
ma xkè gmail non va bene?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
@andbin sto provando email.it (versione free) e non mi sembra affatto male.. Spazio casella 15 MB Singolo messaggio 15 MB Webmail Si POP3, IMAP4, SMTP Si Antivirus e Antispam No Scadenza Si (2 mesi di inutilizzo) Pubblicità in uscita Si Pubblicità in entrata Si Crediti ECR Si Reindirizzamento No Assistenza prioritaria No Canone annuo Gratuito
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
su wikipedia sono riassunte molte delle peculiarità: http://it.wikipedia.org/wiki/Gmail tra cui -è gratuito; -filtro antispam di serie -oltre 2700mb si spazio a disposizione -la possibilità di inviare e scaricare la posta anche con un client POP3/SMTP. -Dalla fine del 2005 il servizio ha dotato gli indirizzi email di antivirus. -la gestione per thread, per conversazioni, della posta: un messaggio e le successive repliche (riconosciute dal titolo del messaggio stesso) sono raggruppate; -possibilità di sfruttare il motore di google per le ricerche (velocissimo!); -disattivazione dell'account dopo inattività di 9 mesi (google comunque ti avvisa che ti sta disattivando l'account); e tanto altro... Qualche parere negativo lo puoi trovare qua: http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200407070101
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 10-08-2006 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua e qua
Think! Ultima modifica di dvbman : 10-08-2006 alle 01:00. Motivo: inseriti link |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
Per quanto rigurda la ricezione di mail non indirizzate a te, io posso dire che non mi è mai capitato...
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto rigurda la ricezione di mail non indirizzate a te, io posso dire che non mi è mai capitato...[/quote]Ecco, se capitasse di ricevere email non mie mi darebbe (molto) fastidio..è l'unico servizio di email che è ho letto essere afflitto da questo bug (ammesso che non sia voluto)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
gmail è il top
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Avevo diverse caselle di posta tin, alice, hotmail, sono tutte spammate, mi è capitato di cancellare x sbaglio anche mail che m'interessavano, mi son rotto... Uno strumento così utile è diventato quasi inutilizzabile... ho deciso di provare gmail da oggi (grazie ChioSa x l'invito), non so come andrà, ma da quel che ho letto e sentito è la migliore. Per quanto riguarda la privacy... di questi tempi x preservarla non dovrei usare il pc, internet e i telefoni, insomma dovrei cercare di comunicare solo a voce (e nemmeno tanto alta... che i vicini ascoltano...), forse andare a vivere in montagna..., ho deciso di non menarmela + di tanto (anche xchè preferisco il mare... del resto sono una persona onesta, non sono un terrorista e chi-se-ne-frega se qualcuno che non mi conosce scopre attraverso la mia navigazione che sono appassionato d'informatica, di musica e che le donne mi piacciono belle intelligenti e depilate... ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Grazie mille a tutti per le risposte.
Credo, a questo punto, che possa fare la casella Alice Basic (300MB con antivirus e antispam). Io ho la ADSL Alice 4Mega e quindi finché mio padre si collega con la mia ADSL, può usare anche l'accesso POP3.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.