Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 11:36   #1
gigagi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Utilizzo computer da una bambina disabile

La cosa ke volevo postare riguarda un argomento un po delicato:
in pratica la nipotina di 7 anni della mia fidanzata ha dei problemi dalla nascita nei movimenti, infatti non cammina e riesce a muovere poco le braccia.però parla bene ed è molto intelligente!
I genitori sono in procinto di acquistare un computer e mi chiedevano se esisteva qualke tastiera e qualke mouse particolari per queste persona portatrici di handicap.
Un altra cosa ke avrei voluto kiedere è se c'era qualkuno ke poteva spiegarmi se lo Stato dava qualke agevolazione a queste persone sull'acquisto di un PC e in ke modo poterne usufruire.
Old 10-08-2006, 16:47   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
nn vorrei dire castronerie, ma ci sono le associazioni di volontariato che permettono di risolvere almeno in parte il problema....

cmq per il pc, io prenderei una bella e buona sk audio, un buon microfono e un prg x la dettatura sotto comandi vocali.
Old 10-08-2006, 23:31   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Siccome tutte le persone che ho conosciuto che hanno queste difficoltà spesso hanno l'orgoglio di cercare di sconfiggerle, se questa bambina ha la possibilità (e la "forza") di digitare su una tastiera comunque agevolata... io credo che essa sia più contenta di cercare di superare il suo problema (guadagnando anche una certa libertà e autostima) piuttosto che rimanere passiva e limitarsi a chiacchierare col computer...
Ovviamente questo si può fare se la bambina si stanca, o non si dovesse trovare a suo agio.

Io non so ne di agevolazioni (che sicuramente ci saranno, magari provando a contattare il comune o l'associazione consumatori) ne di modelli di periferiche (forse basterà cercare su internet)

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 01:48   #4
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
magari per facilitarle il compito, e se è in grado di usare le dita, si può risparmiarle la ''fatica'' di muovere il mouse con l'accesso facilitato che si trova su risorse del computer\pannello di controllo\accesso facilitato si può , andando sulla linguetta relativa al mouse, sostituire i suoi comando con i tasti direzionali che coincidono coi numeri 8,4,2,6,1,9,3,7 del tastierino a destra. in questo modo può muovere di meno il braccio e usare solo le dita per spostarsi sul desktop. e poi, non vorrei dire una castroneria, penso che esistano delle perfieriche adatte a casi come questo: ho notato che andando sempre all'accesso facilitato, sulla linguetta ''generale'' in fondo c'è una opzione che permette di selezionare una ''periferica alternativa'' alla tastiera e al mouse... anche se non so di preciso di cosa si tratti
klarence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 02:17   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Beh, mio cugino di 10 anni ha problemi nei movimenti dalla nascita (causa dottore incompetente, spero per lui in tutte le pene possibili ed inimmaginabili), ed ha un joistyck su una piattaforma con 3 o 4 tasti vicino (tipo tasto destro del mouse, tasto sinistro ecc ecc), il tutto inglobato in un unico pezzo che riesce ad usare molto bene come un mouse normalissimo (la prima volta che l'ho visto, sono rimasto a bocca aperta ).

Per la tastiera, ne ha una normalissima con sopra una "griglia" di ferro o alluminio, che serve a delimitare bene i tasti l'uno dall'altro...

Per il software, esiste direttamente da windows un programma (o nn so se lui ricorre ad un software esterno), dal quale puoi impostare i tempi di ripetizione della tastiera, oppure per quanto tempo vuoi che dopo aver premuto una certa letttera, appaia sullo schermo (tempo di pressione)...ecc ecc...

Devo dire che scrive abbastanza veloce per i problemi che ha....magari se trovo il nome del software per la tastiera te lo scrivo, ok??

Notte...
Old 11-08-2006, 11:36   #6
gigagi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Beh, mio cugino di 10 anni ha problemi nei movimenti dalla nascita (causa dottore incompetente, spero per lui in tutte le pene possibili ed inimmaginabili), ed ha un joistyck su una piattaforma con 3 o 4 tasti vicino (tipo tasto destro del mouse, tasto sinistro ecc ecc), il tutto inglobato in un unico pezzo che riesce ad usare molto bene come un mouse normalissimo (la prima volta che l'ho visto, sono rimasto a bocca aperta ).

Per la tastiera, ne ha una normalissima con sopra una "griglia" di ferro o alluminio, che serve a delimitare bene i tasti l'uno dall'altro...

Per il software, esiste direttamente da windows un programma (o nn so se lui ricorre ad un software esterno), dal quale puoi impostare i tempi di ripetizione della tastiera, oppure per quanto tempo vuoi che dopo aver premuto una certa letttera, appaia sullo schermo (tempo di pressione)...ecc ecc...

Devo dire che scrive abbastanza veloce per i problemi che ha....magari se trovo il nome del software per la tastiera te lo scrivo, ok??

Notte...
Grazie x la tua risposta..potresti farmi sapere il nome di questo joystick e se hanno dovuto fare una rikiesta particolare x averlo??puoi farmi vedere una foto e magari una foto pure della tastiera??te ne sarei molto grato vista la necessità!
Old 11-08-2006, 11:43   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigagi
Un altra cosa ke avrei voluto kiedere è se c'era qualkuno ke poteva spiegarmi se lo Stato dava qualke agevolazione a queste persone sull'acquisto di un PC e in ke modo poterne usufruire.
Ho trovato questo:
http://www.leonardoausili.com/archivio34.htm
http://www.contribuenti.it/disabili/dis3.asp
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian