|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
modem router wifi
buona sera a tutti
vorrei fare una rete wifi con un modem router ma sono indeciso su cosa comprare ho paura di non riuscire a coprire la distanza visto che un pc e' a piano terra e uno al secondo piano. esistono dei modemrouter che possono coprire questa distanza? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Bel dilemma.. a quanto pare l'unica soluzione è provare.. tu devi fare primo-secondo piano, io primo-terzo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovereto\Padova
|
Purtroppo le reti wireless nn sono garantite per passare muri...Per un piano non dovresti avere problemi...a meno che non metti i dispositivi troppo distanti...Io un piano lo faccio tranquillamente! prendi un dlink, sono abbastanza potenti..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Più dei linksys?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alla fine cambia veramente poco da una marca ad un'altra!(a meno che non prendi roper)linksys è una branchia di cisco, quindi ha buone garanzie! Solo che ho consigliato dlink xchè costano poco, sono facili e funzionano discretamente!
Per la questione antenna puoi cambiarla! Funzionerà meglio sicuramente! Solo che se la compri spendi tanto, troppo! Devi fartela da solo! allora ha senso!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, ho preso il Linksys WRT54GL.. il problema è che i miei amici stanno al terzo piano ed io al primo.. il primo router va attaccato al terzo piano perchè c'è l'hag di fastweb, ora il secondo router (quello che dovrebbe fungere da repeater) dovrei metterlo al secondo piano giusto? Cosa che non posso fare perchè al secondo piano ci sono altri appartamenti di altre persone (siamo in un condominio) non interessate a creare questa rete.. quindi?
Un'antenna tipo questa viene a costare 20/30€ e se realmente copre km di distanza per linea d'aria, credo non dovrebbero esserci problemi neanche all'interno con un piano di mezzo.. no? Sennò a finale la cosa più economica è attaccare un cavo lan al router e buttarlo dal balcone, ma non mi piace molto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giustamente.. se metto i 2 linksys fuori il segnale va sicuramente perchè si tratta di pochi metri.. e considerando che l'ho preso a 17€ mi conviene prenderne un altro piuttosto che spendere soldi in antenne varie, no? Anche perchè poi per mettere le antenne fuori ci vogliono diversi metri di cavo e il segnale si perde peggio ancora credo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
mi hanno consigliato questo
WL-153 MIMO XR Wireless Network Broadband Router dice che fa piu' di tre piani chi lo ha provato ????????????? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In effetti tutti i siti che lo vendono dicono:
Sia che vi troviate nell’attico o nel soggiorno al piano terra, potrete godere della libertà offerta dal networking e dalla navigazione wireless. Chissà.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
e di questo che ne pensate?
D-Link DI-634M Wireless 108G MIMO Router grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io a dlink mi sono sempre trovato bene! e faccio un piano senza problemi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.