|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Un modo per scambiare i file tra due pc attraverso il cavo di rete...HELP!
Non riesco a far scambiare dei file grossi fra il pc principale, e il portatile connessi in LAN.
Sono riuscito a far funzionare internet anche sul portatile. Ho l'adsl con modem usb attaccato al pc principale. Ho attaccato il cavo di rete alla mobo del pc e al portatile. Internet funziona, ma come detto non riesco a scambiare i dati. Ho letto che bisogna dare lo stesso nome del gruppo di lavoro ad entrambi i pc.....bisogna condividere una cartella su entrambi i pc.....ma nulla, non funziona..... Se metto un file nella cartella condivisa di un pc, non riesco a vedere quel file nella cartella condivisa dell'altro pc..... HELP ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma riesci ad accedere alla cartella condivisa e non si riesce a vedere il file oppure compare un messaggio di errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma c'è un altro modo per scambiare dati attraverso la lan?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non mi è chiara una cosa, cioè su uno dei pc (diciamolo A) hai condiviso 1 cartella (da quello che ho capito suppongo con permessi sia in lettura che scrittura), ora dal pc B accedi a questa cartella e vi inserisci dei file e fin quì tutto funziona, dopodichè vai nel pc A per verificare che in questa cartella ci siano questi file che hai inserito e invece non ti compaiono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi in risorse di rete di ogni pc non vedo l'altro pc........ Non so cosa possa essere..... Stamani mattina mi era apparso un pc, e ci ero riuscito a scambiare dei file, ma poi è scomparso smanettando......e non sono più riuscito a farlo apparire.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
ma tu hai condiviso due cartelle, una su ogni pc, e poi da un pc copi i file nella cartella condivisa di quel pc e poi li vai a ricercare nella cartella condivisa dell'altro pc? Se è questo quello che stai facendo, non funziona così. Tu da un pc devi accedere alla cartella condivisa dell'altro pc, e i file devi copiarli lì.. per accedere direttamente da un pc alle cartelle condivise dell'altro devi fare start -> esegui e digitare \\nomedelpcacuivuoiaccedere
Il nome di ogni pc lo trovi selezionando proprietà da risorse del computer.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica devo andare in risorse di rete e selezionare il pc che è dall'altra parte. Da cui posso scambiare i file. Solo che dopo aver attaccato il cavo di rete e selezionato bene l'ip non si vedono i pc l'un con l'altro. Ma internet funge su entrambi. Cmq penso di aver capito cosa sia. Il firewall del portatile blocca tutto silenziosamente. Dopo averlo sbloccato come per magia è apparso il portatile nelle risorse di rete del PC. Solo che è un processo ad una via. Dal pc riesco a vedere il portatile in risorse di rete, mentre dal portatile non posso perchè ogni volta che aggiorno la pagina di risorse di rete mi dice che non ho l'autorizzazione, e devo contattare l'administrator. Il bello è che io sono l'administrator di ogni pc, ma dal portatile non riesco a vedere il PC...... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse ho trovato l'inghippo.
Controlla se hai il servizio di condivisione files e stampanti attivo sui 2 PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.