|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema riscaldamento portatile GERICOM
Salve ragazzi, ho un problema con il mio portatile schifo GERICOM
E' un amd xp mobile 2400+ con 512 mb di ram che lavora (ma quando mai ) a 1800mhz.Il problema e' che si surriscalda tantissimo, e arriva molto presto alla temperatura di protezione e si spegne.ho provato diverse soluzioni: pulire la ventola, mettere gestione alimentazione da sempre attivo a portatile/laptop o batteria max, usare rmclock, o notebook hardware control.ma non ho soluzione.se metto in dinamic switch quando si alza il clock, xke lavora molto, si surriscalda e si spegne.E' possibile che devo lavorare col ventilatore attaccato al pc?mi sembra un po troppo.che cosa mi consigliate di fare?(non posso permettermi di cambiare laptop)Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
se il portatile nn è + in garanzia aprilo, togli il dissipatore e al posto del pad termico ci metti un sottile strato di artic silver
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie.
oppure?altre soluzioni most smart? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le soluzioni smart le hai già provate, lo hai scritto tu sopra le uniche due possibilità sono o la ventola che si sta rompendo o il pad termico che ha finito la sua vita e va cambiato con un pò di pasta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e come si fa a cambiare ventola o a impastare, senza rompere tutto?
Inoltre volevo dire che ...ovviamente la ventola e' sempre sempre sempre accesa!come un fisso! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me facceva così, poi ho passato l'aspirapolvere e ora va alla perfezione, ma se tu hai già provato è il pad termico che va sostituito quindi ti consiglio la artic silver come pasta che è la migliore, se non lo sai fare fallo fare da un tuo amico che lo sa fare, ognuno di noi ha un amico nerd (nel mio gruppo sono io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.