Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 16:09   #1
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Oblivion Scatta!

Salve a tutti!
Ho dei seri problemi con Oblivion. Ho messo i dettagli al massimo in ogni campo, con l'ini originale, escludendo le ombre ma il mio computer non riesce a mantenere i 60fps fissi, quando invece nei test con computer simili al mio e con la stessa scheda video ed a parità di statistiche venivano mantenuti i 100!!!
Ecco il mio Hardware:
Scheda Grafica: Geforce 7950GX2 (!)
Processore: Amd Athlon A64 X2 4800+
RAM: 2 GB

Com'è possibile? Io pensavo che con questo pc gli fps sarebbero stati il mio ultimo problema... ma non mantenerli...
Ma la cosa più divertente è avvenuta quando ho utilizzato il programma TweakOblivion per aumentare il dettaglio grafico... sono sceso al di sotto dei 10 fps negli esterni!
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:02   #2
stilelibero766
Member

L'Avatar di stilelibero766

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf
Salve a tutti!
Ho dei seri problemi con Oblivion. Ho messo i dettagli al massimo in ogni campo, con l'ini originale, escludendo le ombre ma il mio computer non riesce a mantenere i 60fps fissi, quando invece nei test con computer simili al mio e con la stessa scheda video ed a parità di statistiche venivano mantenuti i 100!!!
Ecco il mio Hardware:
Scheda Grafica: Geforce 7950GX2 (!)
Processore: Amd Athlon A64 X2 4800+
RAM: 2 GB

Com'è possibile? Io pensavo che con questo pc gli fps sarebbero stati il mio ultimo problema... ma non mantenerli...
Ma la cosa più divertente è avvenuta quando ho utilizzato il programma TweakOblivion per aumentare il dettaglio grafico... sono sceso al di sotto dei 10 fps negli esterni!

Secondo me non è il tuo pc il problema. E' Oblivion che è ottimizzato da far caxxre, i 100fps con tutti i dettagli al massimo secondo me è un miracolo vederli su qualsiasi pc.

Non starci male e giocatelo a 60fps
stilelibero766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:11   #3
Dark_Wolf
Senior Member

vedi che i 60 fps non li tocca mai.

PS: Non so se l'avete capito ma la mia scheda video è la più potente del mercato per questo sono davvero perplesso...
Old 05-08-2006, 17:19   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
vedi che i 60 fps non li tocca mai.

PS: Non so se l'avete capito ma la mia scheda video è la più potente del mercato per questo sono davvero perplesso...
Siamo su un forum di hardware, ovvio che sappiamo cosa può fare una 7950 GX2 (soprattutto se è il modello della XFX, che mi pare sia pure overclockato di default).
Con Oblivion non c'è NULLA da fare, ci saranno sempre punti critici per qualunque configurazione perchè è proprio il motore ad avere delle inefficienze.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:25   #5
Dark_Wolf
Senior Member

scusatemi ma dal modo in cui ha postato non mi sembrava nemmeno lontanamente che avesse capito... magari perchè aveva letto sbagliato. In ogni caso, comprare 3000 euro di computer e sentirmi dire che il gioco è male ottimizzato e ci dovrò giocare così è da suicidio -_-
Old 05-08-2006, 18:30   #6
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
I 100 non credo proprio
è stato definito il gioco più pesante che c'è attualmente sul mercato
non penso esista PC in grado di tenere i 100 FPS fissi con quel gioco.
In ogni caso io mi accontenterei di 60
25 sono già sufficenti per l'occhio umano...quindi...
...io invece con il mio catorcio di PC non penso potrei andare oltre i 3-4 FPS
sempre se parte....

Ultima modifica di rattopazzo : 05-08-2006 alle 18:32.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 18:36   #7
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
a che risoluzione stai?

hai la gpu o cpu overcloccate?

hai si la vga piu' potente (a singolo pcb) ma purtroppo queste schede hanno prob di ottimizzazione drivers (sono pochi e a volte instabili)

ricordo mesi fa un tipo che aveva la dual7800gt che andava sempre in crash, alla fine si arrese a cambiarla
Old 05-08-2006, 19:32   #8
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
scusatemi ma dal modo in cui ha postato non mi sembrava nemmeno lontanamente che avesse capito... magari perchè aveva letto sbagliato. In ogni caso, comprare 3000 euro di computer e sentirmi dire che il gioco è male ottimizzato e ci dovrò giocare così è da suicidio -_-
Forse era meglio se prima di spendere 3000€ per giocare a oblivion, chiedevi se esisteva una scheda video, o meglio un PC in grado di farlo girare a 100 fps. Cosi è proprio da suicidio.
Cmq beato te che puoi permettertelo!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 19:39   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Avere 100 fps di media su un gioco come Oblivion è utopia. E' pur sempre il gioco più bello graficamente che si può trovare adesso su PC.
Old 06-08-2006, 13:34   #10
Dark_Wolf
Senior Member

Ho installato gli ultimi drivers in versione non beta, ho disabilitato il Vsync ed eliminato alcuni elementi via l'ini ed ho aumentato di 15 fps oblivion. Ora si che posso giocare!!!
Old 06-08-2006, 16:56   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ho installato gli ultimi drivers in versione non beta, ho disabilitato il Vsync ed eliminato alcuni elementi via l'ini ed ho aumentato di 15 fps oblivion. Ora si che posso giocare!!!
Tu volevi giocare a 100FPS col vsync attivo....

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:04   #12
WSimoW
Member

L'Avatar di WSimoW

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [?]
a cosa servono vsync,AA e tutti quei filtri da attivare nel game?
WSimoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:12   #13
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
é proprio vero che il principale problema non si trova dentro al case, ma tra monitor e sedia.....
Old 06-08-2006, 19:12   #14
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Perchè no? Se ha un monitor settato a 100hz puo giocare tranquillamente con vsync attivo a 100fps, se il pc riesce a generarli!!
Old 06-08-2006, 19:13   #15
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
é proprio vero che il principale problema non si trova dentro al case, ma tra monitor e sedia.....
Old 06-08-2006, 19:19   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da WSimoW
a cosa servono vsync,AA e tutti quei filtri da attivare nel game?
Allora, la vsync serve per fare in modo che i frame per secondo non superino la frequenza dello schermo impostata in quel momento...ad esempio, se il tuo schermo regge 85HZ e il gioco va a 100fps hai dei difetti visivi...allora attivi la vsync e il gioco non supera gli 85fps...AA sta per AntiAliasing...L'aliasing è quell'effetto "seghettatura" che si forma quando hai delle risoluzioni un po' basse...ad esempio il corrimano di una scala che è inclinato se sei a 1024*768 non lo vedi perfettamente liscio, ma leggermente seghettato..attivando l'antialiading la situazione migliora....Se aumenti la risoluzione ovviamente hai meno bidogno di aa perchè avendo più pixel visualizzati vedi meno "seghettatura"...ciao!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:20   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D3vil
Perchè no? Se ha un monitor settato a 100hz puo giocare tranquillamente con vsync attivo a 100fps, se il pc riesce a generarli!!
Stiamo parlando di oblivion...dubito che ci sia in giro hardware capace di generare 100fps...forse con un quad sli e conroe x6800...forse....
Old 06-08-2006, 19:35   #18
WSimoW
Member

L'Avatar di WSimoW

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Allora, la vsync serve per fare in modo che i frame per secondo non superino la frequenza dello schermo impostata in quel momento...ad esempio, se il tuo schermo regge 85HZ e il gioco va a 100fps hai dei difetti visivi...allora attivi la vsync e il gioco non supera gli 85fps...AA sta per AntiAliasing...L'aliasing è quell'effetto "seghettatura" che si forma quando hai delle risoluzioni un po' basse...ad esempio il corrimano di una scala che è inclinato se sei a 1024*768 non lo vedi perfettamente liscio, ma leggermente seghettato..attivando l'antialiading la situazione migliora....Se aumenti la risoluzione ovviamente hai meno bidogno di aa perchè avendo più pixel visualizzati vedi meno "seghettatura"...ciao!
ok grazie per la spiegazione
WSimoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 20:04   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WSimoW
ok grazie per la spiegazione
Di nulla...
Old 06-08-2006, 22:21   #20
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian