|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Ho una parabola e un decoder (ex D+) che me ne faccio?
come da topic
ho un problema ho una tv in studio che uso per i montaggi, ma spesso uso anche per guardare la TV il problema è che non arriva l'antenna, e anche con le antenne portatili non prendo niente ho in soffitta una parabola e un decoder (il "solito" pioneer) di D+, posso farci qualcosa? quantomeno per vedere i canali in chiaro posso usarla? come la installo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per i canali in chiaro non c'è problema, basta montare la parabola e puntarla....niente altro. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come faccio a montarla e puntarla? serve qualcosa di particolare per collegarla? cavi speciali? o basta un cavo di antenna? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per montarla, beh lì ti devi ingegnare: terrazza, tetto, staffa a muro.....l'importante è che la parabola guardi a sud. Il puntamento, in mancanza di strumenti, puoi farlo anche "ad occhio" guardando qualche parabola vicina, il segnale di hotbird (13° est) è abbastanza forte. Magari se non lo hai mai fatto cerca un amico un po' più esperto, ma la cosa è abbastanza semplice. Edit: dimenticavo, probabilmente ti servirà una vecchia card di D+ da tenere inserita nel goldbox, altrimenti non funziona. Ultima modifica di Topomoto : 06-08-2006 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata alle parabole dei vicini, il 99% è puntato su hotbird.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
solito piooner????
spara la sigla completa |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so che a suo tempo in tanti lo avevano, è un goldbox pioneer con la possibilità di inserire 2 smartcard |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.