|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Problemi rete.
Ciao ragazzi oggi è il 1° di agosto c'è chi inzia le ferie, chi torna e chi ancora stà a lavorare come me
![]() Cmq non divaghiamo su discorsi OT, il mio problema è il seguente: Ho un Router USR 9108 per creare un rete interna e condividere l'Adsl, il computer fisso che chiamerò (A) lo collego tramite cavo RJ-45 e ha WinXP profess. SP2, Norton Internet Security 2005 (NIS 2005), scheda di rete su slot PCI della D-link e non mi dà nesun problema nel trasferire e ricevere i file condivisi (anche con dimensioni di 4,35 GB!!!), il portatile (B) anch'esso con WinXP SP2 profession., Nis 2005 e lo collego mediante scheda di rete Wi-Fi (intel 2200 Bg) e non mi dà nesun problema nel trasferire e ricevere i file condivisi (anche con dimensioni di 4,35 GB!!!), il Pc fisso (c) ha WinXP profession. SP2 senza il Nis2005, lo collego tramite RJ-45 con scheda di rete integrata intel e quando trasferisco i file inizialmente funziona dopo un pò mi appare un messagio che non è più disponibile il file, accedo a risorse di rete --->visualizza comp. di gruppo ---> doppio click sul portatile e maggicamente mi appare un messagio che non ho le autorizzazioni. Dopo un pò non si sà come mai posso accedere senza modificare niente e ancora dopo un pò però ho lo stesso problema, provando un pò di volte alla fine riesco a trasferire i 4.35 GB!!. Le soluzioni, ho visto se era disattivato il firewall di winXP e così era, ho disabilitato autenticazione senza riavviarlo ma niente. Secondo Voi che cosa è?
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 02-08-2006 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho pensato che forse il problema è incentratto sulla non presenza del programma NIS2005 sul PC C.
Qualche idea?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
disinstallarlo e dimenticarlo finchè respira
dopodiche guarderei se la scheda intel dispone di driver aggiornati
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"disinstallarlo e dimenticarlo finchè respira" ti riferisci al Nis 2005, in effetti è un pò pesante però meglio di niente.
Per i driver della scheda intel del Pc (C) li sto cercando, il computer è comunque un Compaq Evo D series i cui driver li ho trovati sul sito dell' HP. Ti ringrazio del consiglio sei l'unico che ha risposto!!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i driver della scheda intel ti conviene prenderli dal sito intel e seguire le indicazioni per la configurazione
[toh che strano, è proprio tutto qui nella firma...] ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao Stev-O, se ti riferisci ai driver del scheda Wi-Fi 2200 bg ho partecipato anche io al thread "Scheda mini-PCI Intel 2200BG [Facciamo il punto della situazione]" e ho scaricato i driver precedenti agli attuali e mi trovo benissimo, infatti non ho nessun problema con il portatile e il computer con la scheda PCI D-link.
Mentre per i driver della scheda intel del Compaq li ho trovati sul sito della intel http://downloadfinder.intel.com/scri...bmit=Go%21#DRV e sono alla versione 10.3 li ho scaricati; ho disinstallato i driver e il progamma proset precedenti e installati i 10.3, ma niente. Ho provato ha installare il NIS2005 pensando ad una gestione del firewall migliore, ma niente.
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 02-08-2006 alle 07:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma quella scheda li è diversa???
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo alla scheda di rete del Pc compaq e non alla Wi-Fi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah è la scheda intel wired
![]() reinstalla intanto i driver fai una ottimizzazione con tcp optimizer e riprova
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato a collegare lo stesso portatile con un cavo RJ-45 al router USR e funziona tutto bene; ho condiviso l'unità DVD sia sul Compaq che sul portatile e ho visto due film.
Per la precisione il DVD-Video inserito nel portatile l'ho visto sul Compaq e il DVD inserito nel Compaq l'ho visto nel portatile per 1H e 17min. Ho provato ha trasferire e ricevere in entrambi i computer file di dimensioni 4,35GB e funziona tutto (il tempo di trasferimento è di circa 15min). Mi dirai allora aggiorna i driver della scheda Wi-Fi è quella che dà problemi, ma io penso di no, perchè trasferisco e ricevo bene sul PC con la scheda D-link?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq voglio provare a ottimizzare con TCPOptmizer che ne dici?
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 02-08-2006 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.