Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 21:30   #1
Phantom64
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
asrock 775I65GV driver sata

Se qualcuno di voi ha questa scheda volevo sapere dove si trovano i driver sata,in quanto nel sul cd ne sul sito dell'Asrock ho trovato niente.
Phantom64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:04   #2
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phantom64
Se qualcuno di voi ha questa scheda volevo sapere dove si trovano i driver sata,in quanto nel sul cd ne sul sito dell'Asrock ho trovato niente.
mi associo a phantom......HELP!!!!
sandrixroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:21   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
http://downloadfinder.intel.com/scri...4&submit=Go%21

ciao
Old 01-08-2006, 19:10   #4
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
megthebest sei davvero THE BEST!!!
grazie 1000 funzionano alla grande!
Old 01-08-2006, 19:39   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

prego .. di nulla

dovere
Old 01-08-2006, 20:40   #6
gigagi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
grazie mille serviva pure a me l'utility x creare il floppy con i driver SATA...xò avrei una cosa da kiedere.ho comprato un pc nuovo con questa skeda madre oggi e il tecnico mi aveva detto ke ci aveva pure installato windows.lo porto a casa lo accendo è mi da il mess "reboot and insert..." in pratica non mi vedeva il disco, ma nel bios mi compariva (maxtor 160 gb sata)
allora ho pensato ke magari il tecnico si è confuso e non mi ha proprio installato il S.O.
Quindi dopo aver creato il disco con i driver SATA mi accingevo a installare il mio bel windows, manon appena caricati i driver SATA, e accettato il contratto di windows con il tasto F8 mi ritrovo già una partizione con il sistema operativo installato e mi viene se voglio farci il ripristino !?!?!?!?!
Ma se quindi ci è stato inst un S.O. xkè non si è avviato la prima volta??e xkè poi la pèrima volta ke ho cercato di installare il S.O. mi è uscito il mess in cui mi si diceva ke non c'era nessun disco installato??BOH
gigagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:19   #7
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Quote:
Originariamente inviato da gigagi
grazie mille serviva pure a me l'utility x creare il floppy con i driver SATA...xò avrei una cosa da kiedere.ho comprato un pc nuovo con questa skeda madre oggi e il tecnico mi aveva detto ke ci aveva pure installato windows.lo porto a casa lo accendo è mi da il mess "reboot and insert..." in pratica non mi vedeva il disco, ma nel bios mi compariva (maxtor 160 gb sata)
allora ho pensato ke magari il tecnico si è confuso e non mi ha proprio installato il S.O.
Quindi dopo aver creato il disco con i driver SATA mi accingevo a installare il mio bel windows, manon appena caricati i driver SATA, e accettato il contratto di windows con il tasto F8 mi ritrovo già una partizione con il sistema operativo installato e mi viene se voglio farci il ripristino !?!?!?!?!
Ma se quindi ci è stato inst un S.O. xkè non si è avviato la prima volta??e xkè poi la pèrima volta ke ho cercato di installare il S.O. mi è uscito il mess in cui mi si diceva ke non c'era nessun disco installato??BOH
....mi viene un dubbio, ma non è che avevi inserito il floppy e cercava di farti il boot proprio da quest'ultimo??
al limite poi entra nel bios e controlla che nella sequeza di boot ci sia il tuo "bel maxtor sata"
....se proprio nn ti parte fai tranquillamente il ripristino dopo l'F8, vedrai che va!!
byebye
Old 02-08-2006, 12:24   #8
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Quote:
Originariamente inviato da sandrixroma
....mi viene un dubbio, ma non è che avevi inserito il floppy e cercava di farti il boot proprio da quest'ultimo??
al limite poi entra nel bios e controlla che nella sequeza di boot ci sia il tuo "bel maxtor sata"
....se proprio nn ti parte fai tranquillamente il ripristino dopo l'F8, vedrai che va!!
byebye
ah un'altra cosa, se vedi sul sito asrock c'è una patch per i maxtor diamond 10 sata2....anche io ho avuto parecchi problemi tanto che alcuni li ho dovuti far funzionare come sata150 invece che 300.
P.s. Asrock buuuuuuuuuuuuuuuuuu!!
Old 02-08-2006, 14:12   #9
gigagi
Senior Member

il problema mi si è ripresentato...ho fatto il ripristino, ho installato tutti i programmi e dopo un riavvio dopo tanti mi è ricomparsa la scritta "reboot....."
è come se qualke volta l'hdd non venisse proprio riconosciuto...mi aiutate a capire?? l'hdd è un maxtor 160 gb sata2 8 Mb
Old 02-08-2006, 14:52   #10
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

maxtor della discordia ...

prova ad impostarlo sata 150 , e vedi se il problema scompare..

ciao
Old 02-08-2006, 21:00   #11
gigagi
Senior Member

ho aggiornato il bios alla versione 2.20 nel quale sovrebbe essere stato risolto il problema
Queat è la descrizione sul sito Asrock del bios ke ho aggiornato:

Patch Maxtor DiamondMax10 SATAII HDD

Speriamo di aver risolto
Old 02-08-2006, 22:58   #12
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

spero per te
Old 04-08-2006, 16:07   #13
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Quote:
Originariamente inviato da gigagi
il problema mi si è ripresentato...ho fatto il ripristino, ho installato tutti i programmi e dopo un riavvio dopo tanti mi è ricomparsa la scritta "reboot....."
è come se qualke volta l'hdd non venisse proprio riconosciuto...mi aiutate a capire?? l'hdd è un maxtor 160 gb sata2 8 Mb
è capitata la stessa cosa anche a me, unica differenza è che si trattava di maxtor 80 gb sata2 invece che 160 gb. Ne ho provati diversi (sempre stesso modello maxtor 80 sata2) ma il risultato è stato sempre lo stesso. gli aggiornamenti del bios non sono serviti a nulla, alla fine ho attaccato il bel vecchio maxtor 80 gb IDE e via.....
.....vista l'uscita della patch da parte di asrock x i dischi maxtor diamond 10 sata2 credo si tratti di incompatibilità HW....l'unica cosa che mi lascia perplesso è che a volte lo vede e a volte no....mah....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian