|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grandissimo help !!!!
Salve a tutti,
ho recentemente registrato sul mio hdd-dvd - recorder un concerto musicale da tv (a pagamento). Purtroppo a registrazione ultimata ho scoperto che è stato registrato su un solo canale audio (destro) cosicché sia che lo ascolti alla tv o tramite cuffie lo sento da un lato solo anche se l'originale alla tv era in stereo.. Ho scoperto che il problema è dovuto al fatto che probabilmente la scart non era inserita alla perfezione. La mia domanda è la seguente: se io masterizzo l'evento e lo metto sul Hd del pc, ci sarebbe un software che mi permette di trasformare l'audio in modo che lo possa ascoltare come stereo sui 2 canali destro e sinistro ? Spero di essere stato chiaro. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Puoi doppiare il canale mono, creando un falso stereo. Tieni presente però che il canale sinistro originario è perso...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Come faccio ? C'è un software particolare che mi puoi consigliare ?
Il risultato di questo 'falso stereo' mi migliora la situazione rispetto all'atttuale ? Grazie per il tuo aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Di programmi di editing audio ce ne sono svariati, sia free che professionali, ma tieni presente che il falso stereo creato non è che ti migliori la vita, anzi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.