Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 12:55   #1
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Scelta prima auto

è un bel po' di tempo lo so...
sono passato dall'amore incondizionato per la mx5 alla consapevolezza che non è un auto per me... 18 anni e 2 posti?
budget 15000 euro.. avevo pensato alla mini che a quanto so è divertente da guidare e carina..anzi caruccia.. visto che consuma parecchio a quanto so.
Avevo pensato alla 500 nuova.. ma da quel che si sente in giro il 1.4 100cv non va come dovrebbe (causa euro5) e consuma più del dovuto..
quindi:
Auto divertente da guidare (mai come la mx5 )
utilizzabile tutti i giorni!
Old 19-11-2007, 12:59   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
intanto.. nuovo o usato? benza o diesel? cilindrata bassa o non importa?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:00   #3
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
è un bel po' di tempo lo so...
sono passato dall'amore incondizionato per la mx5 alla consapevolezza che non è un auto per me... 18 anni e 2 posti?
budget 15000 euro.. avevo pensato alla mini che a quanto so è divertente da guidare e carina..anzi caruccia.. visto che consuma parecchio a quanto so.
Avevo pensato alla 500 nuova.. ma da quel che si sente in giro il 1.4 100cv non va come dovrebbe (causa euro5) e consuma più del dovuto..
quindi:
Auto divertente da guidare (mai come la mx5 )
utilizzabile tutti i giorni!
solito consiglio (che ti daranno tutti ma in genere sono vecchietti)io ti parlo da coetaneo
prenditi una macchinetta poco costosa purchè abbia tutto tipo una clio, yaris ecc anche se sei abile alla guida un po' di danni all'inizio li fanno tutti per questo non ti consiglio il nuovo (soprattutto se pensi di tirare )

io che mi ritenevo gran pilota un giorno col bagnato e andando un po' troppo spedito ho spaccato l'angolo dx della mia yarisina
400€ di danni e pensa se era nuova
cmq ho riparato tutto

saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:18   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Smart Roadster o una delle piccole utilitarie "pepate" Swift Sport, Panda 100HP, C2 VTS, Fiesta S etc

Di divertente e relativamente economico non c'è altro (la smart è comunque quella che consuma di meno)

Ultima modifica di trecca : 19-11-2007 alle 13:20.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:49   #5
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Smart Roadster o una delle piccole utilitarie "pepate" Swift Sport, Panda 100HP, C2 VTS, Fiesta S etc

Di divertente e relativamente economico non c'è altro (la smart è comunque quella che consuma di meno)
ho scartato la mx5 perchè 2 posti...
ho la possibilità di far pratica sull'aygo di mia mamma che ha la kasko pagata e infatti sono 2 mesi che guido quella.
Cerco una macchina che non consumi in maniera esagerata, bassa cilindrata (max 1.6) bellina anche esteticamente. La mini cooper a me piace tantissimo... seduta bassa e prestazioni discrete. Si trova usata a 15000 post 2004 ma qualcuno mi ha detto che consuma tantissimo..
Old 19-11-2007, 14:07   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
ho scartato la mx5 perchè 2 posti...
ho la possibilità di far pratica sull'aygo di mia mamma che ha la kasko pagata e infatti sono 2 mesi che guido quella.
Cerco una macchina che non consumi in maniera esagerata, bassa cilindrata (max 1.6) bellina anche esteticamente. La mini cooper a me piace tantissimo... seduta bassa e prestazioni discrete. Si trova usata a 15000 post 2004 ma qualcuno mi ha detto che consuma tantissimo..
sorry non avevo notato la precisazione.

Tornando al discorso consumi... dipende cosa intendi per "tantissimo"
La cooper precedente beveva abbastanza, l'aveva pure un mio socio e posso confermare, ma neanche le altre che ho citato vanno oltre i 13-14km/l di percorrenza media
Altrimenti vai su una segmento B... come Clio 1.2 TCE 100cv, GPunto 1.4 Tjet 120cv, Peugeot 207 1.6 VTI 120cv etc o sulle controparti diesel con potenza simile (ma questo dipende anche dai km che fai in un anno).

PS: non scarterei a priori la 5OO 1.4 Sport
Old 19-11-2007, 14:11   #7
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Una civic type r del 2001-2005 ? è unìottima auto a quanto pare..se ci vai col piede leggero finchè fai esperienza poi potrai divertirti

si trovano dai 10 ai 15000 euro a seconda dell'anno e km..

ops non ho letto bassa cilindrata è un 2000 - 200cv
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:11   #8
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
sorry non avevo notato la precisazione.

Tornando al discorso consumi... dipende cosa intendi per "tantissimo"
La cooper precedente beveva abbastanza, l'aveva pure un mio socio e posso confermare, ma neanche le altre che ho citato vanno oltre i 13-14km/l di percorrenza media
Altrimenti vai su una segmento B... come Clio 1.2 TCE 100cv, GPunto 1.4 Tjet 120cv, Peugeot 207 1.6 VTI 120cv etc o sulle controparti diesel con potenza simile (ma questo dipende anche dai km che fai in un anno).

PS: non scarterei a priori la 5OO 1.4 Sport
se fossero 13/14 km/l effettivi sarei più che soddisfatto! quanto una gp tjet più o meno...alla quale ho pensato ma non vorrei che in minor rapporto peso/potenzo influenzasse il piacere di guida. Della 5oo 1.4 sport si sa ancora poco.. ma se qualcuno che la possiede vuole darmi un parere.. grazie
Old 19-11-2007, 14:15   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
se fossero 13/14 km/l effettivi sarei più che soddisfatto! quanto una gp tjet più o meno...alla quale ho pensato ma non vorrei che in minor rapporto peso/potenzo influenzasse il piacere di guida. Della 5oo 1.4 sport si sa ancora poco.. ma se qualcuno che la possiede vuole darmi un parere.. grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444

chiedi qui a Leron,mi pare lui abbia il 1.4 100cv sulla 500 dicon ocmq che sia molto piu tappata della panda 100hp..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 19-11-2007, 14:19   #10
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
e tu scarti l'mx-5 per i due posti ? io te la consiglio , eviti gli scrocconi di passaggi e con la morosa fai figura. Io con quella cifra mi sarei presa una stupenda trilogy 1.8 da 146 cv. A breve mi arriva una splendida NA , purtroppo non avevo la somma giusta per una nbfl

Comunque come detto sopra ci sono molte auto valide..ma auto come la c2 vts te la sconsiglio , io l'ho avuta ( prima di macinarla) carina , ti diverti ma imho è una bara con le ruote. Segui il consiglio di molti di optare all'inizio su un'usato col quale fare esperienza io cominciai con panda 750 e peugeot 106 xs..divertimento allo stato puro Se proprio vuoi un'auto nuova con quel budget ti viene una 207 xs 110 cv hdi con fap. Consumi nella media , interni ben definiti e comunque un motore non proprio legato.
Old 19-11-2007, 14:24   #11
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Ma da quand'è che gli amici in macchina sono scrocconi? a me farebbe piacere dare un passaggio ai miei amici

fine OT
Old 19-11-2007, 14:27   #12
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
e tu scarti l'mx-5 per i due posti ? io te la consiglio , eviti gli scrocconi di passaggi e con la morosa fai figura. Io con quella cifra mi sarei presa una stupenda trilogy 1.8 da 146 cv. A breve mi arriva una splendida NA , purtroppo non avevo la somma giusta per una nbfl
Non mi dire così.. sono mesi che sto tentando di convincermi che la mx5 nn è la macchina per me .. da quando ho provato quella maledetta trilogy 1.6

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ma da quand'è che gli amici in macchina sono scrocconi? a me farebbe piacere dare un passaggio ai miei amici

fine OT
Preferisco pensarla così... e poi non so quanto mi convenga tenere una TP senza controlli 2 posti secchi per tutti i 5 anni di università (prima di lavorare e cambiare auto)
Old 19-11-2007, 14:28   #13
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi

fine OT
hai ragione mi sono espresso MALISSIMO , intendevo dire che i primi tempi che presi la patente , beh molta gente mi filava solo per passaggi..ho conosciuto ahimè molti scrocconi inside
Old 19-11-2007, 14:33   #14
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
se fossero 13/14 km/l effettivi sarei più che soddisfatto! quanto una gp tjet più o meno...
Non saprei quantificare riguardo alla vecchia cooper, ma beve sicuramente di più delle altre citate.

Quote:
alla quale ho pensato ma non vorrei che in minor rapporto peso/potenzo influenzasse il piacere di guida. Della 5oo 1.4 sport si sa ancora poco.. ma se qualcuno che la possiede vuole darmi un parere.. grazie
Tieni conto che le segmento A in ordine di marcia pesano circa una tonnellata o poco meno... le segmento B almeno un quintale (e mezzo) in più.
Ma non per questo una GPunto Tjet o le rivali (a me ispira la 207 ) devono obbligatoriamente sfigurare

La Swift Sport non ti piace?
Come la Mini è una via di mezzo tra segmento A e B

Comunque sono pure io del parere che come prima auto è meglio qualcosa di più calmo... anche usato magari
Old 19-11-2007, 14:38   #15
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

d'accordo con trecca poi ovvio prendi la tua decisione..spero solo non opterai per auto semplicemente di tendenza..alias 500 ( per carità valida ,auto dell'anno..ma il 100hp è morto ai bassi provata il primo giorno in conce a palermo, la panda 100hp mi ha dato sinceramente un riscontro positivo , poi magari sono solo impressioni ) oppure la mini , che se non spendi 20k euro non ti prendi una motorizzazione valida. La swift sport imho è davvero carina , ma beve tanto quanto una c2 vts ,e se sei uno studente universitario che se la deve mantenere da sè imho è dura. Io parlo per esperienza personale .
Old 19-11-2007, 14:42   #16
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
d'accordo con trecca poi ovvio prendi la tua decisione..spero solo non opterai per auto semplicemente di tendenza..alias 500 ( per carità valida ,auto dell'anno..ma il 100hp è morto ai bassi provata il primo giorno in conce a palermo, la panda 100hp mi ha dato sinceramente un riscontro positivo , poi magari sono solo impressioni ) oppure la mini , che se non spendi 20k euro non ti prendi una motorizzazione valida. La swift sport imho è davvero carina , ma beve tanto quanto una c2 vts ,e se sei uno studente universitario che se la deve mantenere da sè imho è dura. Io parlo per esperienza personale .
swift sport! non ci avevo pensato.. anche quella consuma
forse devo cambiare propio fascia.. magari una suzuki swift 1.3? oppure effettivamente la smart roadster.. bho
Old 19-11-2007, 14:43   #17
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Non avevo tenuto conto di questo *piccolo* particolare
A dovermela mantenere da solo, senza un lavoro, rimpiangerei la Panda 750 (che praticamente andava ad aria, e si muoveva a spinta )
Old 19-11-2007, 14:50   #18
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Non avevo tenuto conto di questo *piccolo* particolare
A dovermela mantenere da solo, senza un lavoro, rimpiangerei la Panda 750 (che praticamente andava ad aria, e si muoveva a spinta )
dai non diciamo fesserie , prima di trovar lavoro fisso benedetta laurea triennale , anche campare il pandino 750 era dura idem 106 , mio padre pagava bollo ed rca..e la benza con la paghetta.. Poi con la vts ( comprata da mio padre ) me la son campata lavorando tutta l'estate è durata un anno..che pirla Mantenere l'auto it's so hard..io non punterei troppo in alto in queste condizioni. Vai di 1.3 mjet da 70 cv , consumi poco e se fai tanti km è la strade giusta. Sennò per iniziare un 1.2 benza 55/60 cv è già tanto , imho.
Old 19-11-2007, 14:54   #19
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

vabbè non esageriamo
Mio padre mi passa i soldi della benzina.. 50/60 euro a settimana per fare 3/4 volte a settimana 60 km tra andata e ritorno a napoli... e il resto è sfizio
quindi il più delle volte giro con qualche amico.. per locali.. o per il puro sfizio di guidare . Poi faccio farmacia.. aspetto solo il pezzo di carta per prendere posto nella farmacia di mio padre
Mio fratello ha preso a suo tempo una yaris TS 1500 105 cv.. che consuma il suo
Old 19-11-2007, 15:59   #20
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
prendi un cessetto per fare pratica, poi via di integra type R modello vecchio..
http://cgi.ebay.it/HONDA-INTEGRA-TYP...QQcmdZViewItem
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian