|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...598/index.html
A un anno e mezzo dalla prova del P505 ecco la prova dell'attesissimo erede, il P525. Improntato all'innovazione, pur con un filo logico e continuativo ben visibile, il P525 ha alcune armi interessanti nel suo arsenale ma la concorrenza non sta certo a guardare. Alla scoperta del secondo PDA Phone di casa Asus. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
mi ricorda il 6600 nokia
![]() 31337
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
lo ha preso un mio amico
è veramente eccezionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Il 6600 era a forma di uovo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
senza uno schermo con risoluzione sufficiente a navigare in internet questi dispositivi mi sembrano dei costosissimi cellulari con funzioni di agenda-organizer avanzati
da utente consumer attendo ancora "qualcosa" con schermo 1024x640, tastiera querty a scomparsa e autonomia decente spero non ci mettano ancora troppo ad evolvere gli origami, come cellulare vado avanti con un T28 da 6 anni, ma l'idea di avere ovunque internet a portata di mano inizia a piacermi ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mia a701 c'è già da un anno...e ora esce pure con il modello wi fi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
era perfetto se avesse avuto un 640x480 o almeno (mha) il classico QVGA 320x240, allora si che lo compravano tutti
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
certo che lo schermo di questo dispositivo fa decisamente PENA....cioè ci sono cellulari che hanno lo schermo 320x240 a 256k colori tft bello luminoso e contrastato (vedi Sonyericsson, sharp e samsung)....sto schermo sembra avere 5 anni.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mah, "fa pena" è un'esagerazione, io ce l'ho da un po' e a luminosità (che è poi quello che mi interessa di più) va veramente bene. Mi sa che non l'hai mai visto dal vero
![]() Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 13-11-2006 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Grumo Appula
|
Ventresca il dettaglio fatto rilevare sullo stilo e corretto, ma quel che premeva era far saltar fuori l'apparenza "plasticosa", motivo per cui il dettaglio nel testo è stato aggiornato.
Chiamiamola leggerezza o piccola svista, ma l'apparenza e la consistenza sono indiscutibilmente le stesse di uno stilo plastico, da cui deriva il qui-pro-quo. Mettere in mezzo addirittura l'attitudine di chi fa i test forse è un po' eccessivo. Concordo con te invece per il discorso che la dicitura di bs82 riguardo lo schermo ("fa decisamente PENA") sia veramente esagerata. 1) Lo schermo del P525, come anche detto nel testo, è ottimo e non presta spazio a lamenteli di sorta. 2) Non è sempre detto che uno schermo da 262k colori sia sempre e comunque migliore di tutti gli schermi esistenti a 65k sul mercato, altrimenti (o sbaglio?) basterebbe guardare quanti colori ha uno schermo per dire se vale o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Anche a me piacerebbe avere in tasca un dispositivo con risoluzione 1024*768, ma queste due cose vanno in antitesi: - Per riuscire a leggere qualcosa a quella risoluzione lo schermo deve essere sicuramente superiore a 4''. - Un dispositivo con uno schermo così grande non sta certamente in tasca, a meno che non sia davvero solo schermo.. ma la tastiera a quel punto dove la mettiamo? (senza contare il resto) Diciamo che una risoluzione di 640*480 sarebbe molto più gradita, in quanto leggibile anche su schermi intorno ai 3''.. perchè esiste un solo PDA Phone con tale risoluzione??
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
questi affari sono bellini... ma consumano troppissimo!!!
6 ore di utilizzo.. significa.. 3/4 dopo un paio di mesi d'uso..
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah guarda, la questione dello stilo aveva già provocato una piccola polemica sul topic ufficiale del P525 (proprio su questo forum), dacchè: A) le recensioni italiane circolanti su questo prodotto sono spesso superficiali e approssimative; B) io non mi intendo di palmari così tanto, ma sembra, leggendo qua e la, che il fatto che uno stilo sia in plastica costituisca il sintomo di scarsa qualità; Da qui la mia lamentela consistente, essendo stato io il primo vittima di una "disinformazione" che per un po' mi ha scoraggiato dall'acquisto (ma poi proprio qui, sul topic ufficiale, ho trovato le conferme che cercavo).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Grumo Appula
|
Sulla questione B credo che lo stilo sia un dettaglio, tuttavia è indubbio che alcuni particolari più rifiniti possono talvolta fare la differenza agli occhi di chi, a quei dettagli, fa caso eccome. Non è sempre vero che uno stilo bello e rifinito sia sintomo di cura, ma concorre a questo giudizio senza ombra di dubbio. Il punto è che su un dispositivo come il P525 uno stilo che seguisse il contrasto cromatico (magari accentuandolo un po' anche) sarebbe stato migliore rispetto al nero plasticoso opaco. Non è un aspetto vincolante nè maggioritario per la scelta, infatti nel pezzo c'è scritto che il business-man superesigente - nel caso - potrà scegliere tra gli accessori post-vendita di qualsiasi parte del mondo. Il problema è che certi aspetti o dettagli sui singoli modelli richiedono settimane di possesso quotidiano, cosa che non sempre si può rispecchiare in tutti gli articoli di tutti i prodotti. E qui vengo al punto A, che potrebbe essere giustificabile se i modelli di prova, per esempio, vengono lasciati per poco tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io aspetto l'OpenMoko (spero cambino nome pero lol)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se parliamo di perfezione
diciamo che è il jasjar la perfezione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Molto bello il design dell'OpenMocio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ottimo!
Concordo con l'autore della prova per la mancanza di adeguati piedini posteriori (preferibilmente in gomma) che assicurino stabilità su piani lisci come la scivania (è molto fastidioso vedere il telefono passeggiare per la scrivania all'arrivo di una chiamata per colpa del vibracall!) questa è una mancanza comune a molti smartphone che alla fine appoggiano sull'ottica della fotocamera come il mio attuale Sony Ericsson P910i.
Potrebbe sostituire il mio attuale smartphone, se non altro per il sistema operativo... confesso che il Symbian mi stà un po ostico (anche dal punto di vista dello sviluppo di sw) sicuramente invece dal punto di vista interfacciabilità con Windows e pachetti Office si gioca in casa! Avevo già adocchiato il 505 ma un po' per l'antenna sporgente un po' per il flip ma sopratutto perchè introvabile (oltre 1 anno fà) ho deciso per il P910i. Lo terro presente ...a tredicesima incassata! ![]() Anche se nutro qualche riserva sulla qualità della parte radio per la quale aspetto una conferma dai fortunati possessori. Ultima modifica di FireFox® : 14-11-2006 alle 00:13. Motivo: Aggiunte varie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dove starebbe la disinformazione ? qualcuno è in grado di sostenere che il P525 ha una costruzione scadente, pur essendo dotato di uno stilo che non è interamente in metallo ?
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 14-11-2006 alle 06:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.