|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
Problemone
Ciao a tutti, è diverso tempo che non posto e adesso sono con un bel problema
Allora, prima che arrivasse il temporale vero e proprio nella mia zona, c'era soltanto un pò di vento quindi, non ancora pioggia e fulmini, stavo per chiudere i 2 pc che ho in casa, quando tutto ad un tratto è saltata la corrente in casa mia, non definitivamente, ma soltanto per 1 ms, non so come sia successo, ma il mio pc athlon 3200 (non centrano i componenti ma tanto vale) è rimasto perfettamente acceso, mentre quello di mia sorella (p3 800) si è riavviato da solo, allora li ho spenti per precauzione. Il giorno dopo li riaccendo, il mio nessun problema, mentre quello di mia sorella fa il controllo ram normalmente, rileva le 2 unità ottiche e i 2 dischi perfettamente, poi prima di caricare windows mi fa vedere quella pagina in dos con le varie modalità, tipo provvisoria, con rete ecc, e la tastiera non funziona, non si può scegliere niente, finiti i 30 secondi di attesa, in pratica prima di vedere il login di win fa una schermata blu e basta, non posso far altro che riavviare allora, i dischi funzionano perfettamente, la tastiera ed il mouse pure, la ram ho provato ad alternare i moduli e fa la stessa cosa (ho 2*128 mb) nel bios riesco ad entrare, premendo canc, senza problemi e ho notato che non ha cambiato i settaggi, non ha perso le impostazioni, quindi non so che fare spero in un vostro aiuto, vi ringrazio P.S. se qualcuno me lo chiede allego la foto della schermata blu ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
mi sa che ti si e corroto il sistema operativo, prova a fare un ripristino.
Ciao LEgolas
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con ripristino intendi formattare tutto? grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Se fai partire il pc con il cd di win xp ti ta la possibilità di ripristinare l'installazione già esistente, cosi non dovresti nemmeno reinstallare i software e non perderesti i documenti.
Ciao Legolas
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il brutto è che ho già provato questa soluzione senza esito positivo, in pratica quando faccio il boot da cd mi chiede grosso modo, vuoi far partire da cd? e non posso rispondere fino alla schermata blu malefica
grazie cmq dell'aiuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.