|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cancellare le pieghe del foglio
Salve,
ho uno scanner canonscan lide 60. Dopo le scansioni a volte si vedono le pieghe del voglio (parti più scure) è possibile eliminarle? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Con un fotoritocco.
Con Photoshop o con Gimp che è gratuito (se non ha un programma di grafica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho provato, ma con la gomma ma non posso cancellare se sopra la macchia c'è del testo. Come dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ctrl+L con PS per usare i livelli per diminuire le sfumature in modo che resti solo il bianco del foglio e il nero della scritta.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Puoi sempre ricostruire il testo, in fin dei conti i programmi di fotoritocco servono anche a questo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ti hanno consigliato giusto: dvi usare programmi di fotoritocco quali Photoshop (il migliore ma a pagamento) oppure Gimp (freeware).
Non c'è un metodo universale, devi giocare con i livelli, le maschere, le selzioni, il contrasto, la luminosità, il timbro clone, copia - incolla, ecc. Il tempo che impiegherai, dipende da come sta messa l'immagine e da che risulato vuoi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
In generale per il testo aumenti il contrasto, così i grigi tendono al nero o al bianco cancellando le tonalità intermedie. Se non basta aumenti la luminosità.
Prova un +15/+25 per entrambi (Photoshop). Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.