|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema disco danneggiato: formattare??
Questa è gia la seconda volta che mi capita.
Andare su risorse del computer, cliccare su un h.d. e vedere la scritta...fomattare???? Cavolo fino a ieri ci ho lavorato...cos si daneggiato L'altra volta ho formattato e poi con stellar phoeni ho tirato fuori tutti i dati e li o rimessi nel h.d. C'è un progamma che invece di formattare e ritirare fuori i dati riesce a sistemarli h.d. che sta "svalvolando"???? Seconda cosa, questi avvertimenti dicono che è ora di sostuire l'h.d. on uno nuovo???? Ciao e grazieeee
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER Ultima modifica di OrcaAssassina : 25-07-2006 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... vedo che come dischi secondari hai dei maxtor... spero non siano della serie9, i peggiori, perchè i maxtor purtroppo si rompono di più degli altri hd, e la serie 9 è tristemente nota.
Questo anche perchè scaldano MOLTO di più che altri hd, e in questo periodo, col caldo che fa, le rotture sono probabili, specialmente se l'hd non è adeguatamente ventilato. Detto ciò, poi in effetti sono molteplici gli accadimenti che possono esserti incorsi. Poco tempo fa un mio hd secondario con su il win2000 e dei dati di lavoro di cui per fortuna faccio sempre i backup mi ha fatto lo stesso, veniva visto ma se ci si cliccava su diceva "il disco è da formattare, procedere?" o qualcosa del genere. Il risultato è stato che si era fritto, nonostante fosse vicino alla ventola di immissione scaldava comunque troppo e non bastava quella ventola... nessun modo di recuperare i dati (disco compromesso, a detta di powermax e non solo). Adesso è un fermacarte. Nel tuo caso controlla i cablaggi, cerca di tenere l'hd fresco mentre tenti di recuperare i dati (chkdsk, o altri programmi appositi che già hai) poi lo testi a fondo con powermax. Imho quando un disco fa così si avvicina la rottura definitiva, non è più affidabile... io lo cambierei... se pare funzionare una volta fatto il lowlevel format comunque lo userei come backup dei backup, insomma non ci metterei nulla che potrei perdere... se lo utilizzassi ancora....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anni
Il disco ormai è passato, è un 80 Gb quindi i suoi i suoi 3 anni ce li avrà di sicuro, poi il pc è sempre acceso
Speriamo di recuperare i dati Inizio il lavoro A dopo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hd inspector
Io uso hard drive inspector
Mi dice che il disco è buono..........ma non ce sta con la testa!!!!!!!! Booooooooooooooooooooooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

se lo utilizzassi ancora....