|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
help cavallette
mai kome kuest anno ho la casa invasa dalle cavallette ( verdi grandi o grigie piu piccole)
oltre a skiattarle avete qualche rimedio meno drastico? avete notato anche voi sta invasione ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Piglia un battaglione di faraone !!
Senza scherzare... è veramente un metodo valido. Hanno la caratteristica di essere voraci di cavallette e animali simili. Io le uso a casa mia per disinfestare i campi appunto. Non fanno i miracoli ma aiutano. Prodotti chimici per la disinfestazione di questi animali ce ne sono ma sono altamente tossici ed inquinanti con scarsa resa. Nel mio comune abbiamo fatto una conferenza locale su questo problema e siamo tutti convenuti alla soluzione prima citata. Se sono in casa mi dispiace ma non so scome aiutarti..continua con lo schiacciamento Ultima modifica di D_thomas : 20-07-2006 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
cazzo odio le cavallette...mi fanno schifo all'ennesima potenza!!!!
spero sta invasione non venga a verona -.- hai le zanzariere x caso?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
dipende da cosa hanno seminato nei campi vicino a te
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
hanno seminato granoturco come sempre
che sia colpa di sto caldo e della siccita? ragni e zanzare ( poche tigre per fortuna) sono nella norma come presenze cavolo le faraone non le posso tenere |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
e scompaiono pure le faraone
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qui niente cavallette...
...ma zanzare a manetta... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mah, a questo punto proverei con un'esplosione termo nucleare, restano gli scarafaggi ma le cavallette spariscono.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
dovrebbero esserci degli ormoni per attirarle in gabbie "della morte" ...
comunque non sottovalutare l'opzione faraone ... non è la prima volta che la sento. ah, in sud america e d asia le cavallette vengono vendute nei mercati com fonte di proteine per gli uomini, pare che la ricetta che va per la maggiore sia pastellarle e friggerle
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.