|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
"NAT&Firewall Traversal": quale limite?
Salve.
Mi trovo a sviluppare un'applicazione che deve funzionare su internet anche in presenza di host dietro NAT e/o Firewall. Facendo un paio di ricerche su internet ho visto che ci sono alcuni meccanismi (STUN, NATBlaster, ecc...) per fare questo. In questo momento il software che ci riesce meglio è Skype. Solo che nessuno riesce a capire come fa ( a proposito, se qualcuno lo sa potrebbe darmi qualche dritta? grazie ). La vere domande sono: * che senso ha utilizzare queste tecniche dietro un firewall ? * il firewall non serve a proteggere da eventuali attacchi un PC ? * fino a che punto ci si può spingere ? * Se skype riesce a illudere un firewall perché non ci dovrebbe riuscire anche uno spyware o porcherie varie ? Spero che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi su quest'argomento. Saluti.
Ho concluso acquisti e/o vendite con : SHIVA>>LuR<<, TheGaiden, ArvMau Ultima modifica di Blackat : 14-07-2006 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Da quel che ne so, Skype si connette a server dedicati tramite la porta 80, come un qualsiasi browser web, con un protocollo incapsulato. Quindi può passare ovunque un browser web possa passare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Quote:
Problema 2: Supponendo che skype fa passare il traffico audio dai suoi server...quanta banda a disposizione Skype ?!?!?!?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.