|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Laboratorio in cantina: necessito LAN!
Ciao a tutti, ho il seguente problema.
Dovrei portare un collegamento di rete per lavorare con pc (portatili e fissi) in cantina, condividendo la rete di casa mia sulla quale è presente anche la connessione adsl (uso un router Netgear DG834PN). Io sto al primo piano e la cantina è seminterrata, quindi praticamente c'è un piano nel mezzo. La portata del Netgear è purtroppo molto limitata, mi copre appena la superficie del mio appartamento, quindi mi sogno di arrivare fino alla cantina. Premetto che non posso passare cavi da casa mia fino in cantina. Avevo pensato però a una soluzione che potrebbe fare al caso mio: acquistando il kit Netgear Wall Plugged Wireless (che a quanto ho capito sfrutta l'impianto elettrico per farci passare i dati della LAN) potrei arrivare in cantina senza perdite di segnale wireless e senza cavi, in quanto sarebbe come avere un access point in cantina, giusto? Può essere valida come soluzione? Funziona bene il kit citato? Avete altri consigli? Ciao e grazie Ultima modifica di iveneran : 12-07-2006 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ci sarebbero sempre gli adapters di elettro lan... quelli da mettere nelle prese di corrente...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
eppure io solaio garage lo riuscivo a fare
è cosi' triste il firmware del pn ???? altra soluzione limitata ma funzionante è l'ap nel mezzo ripetitore hai provato a orientare le 6 antenne in orizzontale ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No ma la vedo dura comunque... Forse il kit per la lan via cavo elettrico rimane la soluzione più semplice ed efficace anche se non proprio economica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nella mio primo apaprtamento al primo piano coprivo la cantina con la wifi. Avevo il 60% del segnale e risucivo a fare le mie cose in modo egregio.
Dove vivo adesso, al 4 piano, con la wifi non supero il secondo piano e dopo ricerche e contro ricerche su possibili soluzioni comprese wifi con antenne fatte in casa mi sono tirato giu un cavo attraverso le canaline dle progetto socrate. Per quanto rigaurda il discorso della power lan non ne sono sicuro ma da quello che ho capito per funzionare deve stare entro lo stesso contatore. Adesso nei palazzi dove ho vissuto la luce delle cantine era collegata al contatore della luce scale e non a quella dell'appartamento.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
basta guardare il progetto dell'impianto.
eheh.. altrimenti classico cavo chce va giù per la grondaia.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se la cantina e l'appartamento sono alimentate dallo stesso contatore ENEL ci sono buone possibilità che il kit Netgear Wall Plugged Wireless (o analogo) risolva il tuo problema
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.