|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
[[attenzione]]il pc un arma mortale
ben ritrovati...
mi sono fatto assemblare un pc da una nota industria di assemblaggio di pc della lombardia (che mi vergogno a nominare il nome ma che certamente avrei voglia di citarla in tribunale)dopo piu di 20 giorni d'attesa passo a ritirare il pc venerdi...lo utilizzo un paio di giorni fino a quando lunedi' pomeriggio accade qualcosa di cui non mi sarei mai aspettato di vedere: mentre carico i driver della vga sento un esplosione provenire dal pc mi volto e seguita al suono esce una bella fiammata dal retro del case (il pc era acceso da soli 10minuti mentre in totale l'avro' utilizzato per 3 ore massimo massimo... mai fatto oc o qualsiasi cosa che aumenti le prestazione del pc il pc è composto dai seguenti componenti: case: non di marca ali: HIPPER hpu 4m580 attivo 50W crossfire ATX rev.2.2 madre: GIGABYTE ga p35-s3 cpu: q6600 vga: x1950 xt 256mb hd: 320gb barracuda zalman 8000 ram: 2x1gb corsair lettore:samsung sata io qui mi chiedo ma perchè è accaduto questo(immagino che sia esploso l'alimentatore) e se solo il computer anzi ke essere posizionato a un paio di metri sulla scrivania fosse stato posizionato sotto la scrivani appoggiato a terra dove di solito allungo le gambe avrei corso il rischio di venire fulminato... non ci crederete ma mi sono veramente spaventato oltre che dopo 5 minuti aver realizzato quello che mi era successo ero incavolato per avere investito piu di 1000€ su un prodotto SCADENTE IN FATTO DI LONGEVITA' ma soprattutto PERICOLOSO ![]() ![]() accetto consigli su come comportarmi(oltre che riportarlo indietro) credete che abbia diritto di arrabbiarmi ho devo farmene una ragione??? pensate che il mio sfogo sia eccessivo be io ho solo 17 anni e mi posso mettere nella testa di pesone che anno figli piccoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Bhè sfortunatamente sono cose che "possono succedere"...non so se sia stato un errore di assemblaggio, ma ritengo + probabile 1 difetto di fabbricazione dell'alimentatore (che non ho mai sentito come marca) ed in questo caso la nota ditta lombarda non ne può nulla...in linea teorica ci sarebbero gli estremi x una querela, ma dubito porterebbe a qualche risultato e sicuramente non in tempi ragionevoli.
Quantomeno, se non hai messo mano al pc, hai pieno diritto di garanzia, sostituzione delle componenti danneggiate e magari anche di molte scuse, ma non essendoci lesioni fisiche, dubito molto che tu possa "pretendere" altro... con questo non ti sto dicendo che non hai ragione, tutt'altro, ma dalla ragione ai fatti purtroppo ce ne passa... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Di solito sono gli Ali Enermax a saltare come popcorn..
![]() Cmq,di sicuro alimentatore difettato che ha salutato. Magari la corrente che hai in casa non è stabile e ci sono picchi di tensione. Poco male,hai la garanzia... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Hai tutta la mia comprensione, deve essere stato un bello spavento.
Qualche anno fa avevo lasciato il computer acceso di notte e la mattina, mentre facevo colazione, ho visto un bel fil di fumo provenire dall'ali, seguito dalla classica fiammata... ho sempre pensato di essere stata fortunata, perchè se si fosse incendiato un po' prima i danni non si sarebbero limitati all'ali ![]() Da allora ho imparato a chiedere sempre che ali monta il computer che mi interessa... semmai lo cambio con marche conosciute (anche se non sempre sono più affidabili) e spengo la sera ![]()
Desktop: ITEK Invader r03 | Corsair HX 620W | AsRock Fatal1ty H87 | i5-4670 | 2x8GB Corsair Vengeance 1600 MHz, CL10 | MSI GTX 660 TwinFrozr | Samsung 840 250GB | WD CB 640GB | Samsung HD103SJ 1Tb | LG 8164B | Monitor Samsung S27D390 Notebook: Asus X53SV-SX097V | i7 2630 QM | Ram 8Gb | GT 540M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
scusate se ho aperto due discussioni non era di mia intenzione...
comuque speriamo che la pratica della sostituzione del prodotto non vada per le lunghe in quanto stiamo parlando di un pc assemblato con vari componenti da una ditta, comunque da quello che sento è una cosa che capita non spesso ma capita!!! e poi quando chiedevo dei danni non mi riferivo di farmi dare dei soldi (anche se un piccolo sconto dal negozio non mi sarebbe dispiaciuto) ma mi riferivo alla ditta del ali...se riuscissero a ridarmi il pc a posto nel giro di 2 giorni andrebbe piu che bene... la mia preoccupazione maggiore sta nel fatto che si siano andate a rovinare altri parti del pc in questo caso o paura che prima di 15 giorni il pc a casa non ci torna... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.