|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18015.html
Seagate commercializzerà a breve una soluzione di archiviazione esterna con capacità di 1 TB e funzionalità RAID 1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
|
8-P che bestia!!! Un po' inutile, però.
A patto che non si faccia Video Editing per lavoro (o non si abbia un muletto connesso 24 ore su 24 e banda tipo Fastweb...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma poi si lamentano della pirateria, un coso così non la fomenta? uno che ci dovrebbe mettere dentro? 1T di mail? -_-
resto fedele al mio vecchio 40 giga, che è pure troppo per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Quote:
![]() PS: Il raid 0 è stata una scelta.
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms ![]() Ultima modifica di SirCam77 : 12-07-2006 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo me è invece interessante. Nel tuo pc tieni solo un hd piccolo e veloce (qualcuno ha detto statico?) e quello che non ci sta (documenti, films, immagini, musica, backup) lo tieni condiviso nelle rete di casa. Fantastico. Non vedo l'ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
No, non è affatto inutile... anzi molto utile (magari in formati più piccoli) per quelle situazioni in cui hai un po' di dati (film, mp3, varie ed eventuali) che non hai voglia di buttare su DVD ma non vuoi nemmeno tenere fissi sull'ennesimo disco fisso interno...
Io su una unità esterna da 400 ci tengo tutte le cose che uso poco, dai programmi di installazione ad altre cose... e lo accendo solo quando mi serve, mediamente una volta la settimana o poco più contro le 3 ore/giorno del pc intero (e dei due dischi interni)... Hai un disco che consuma/scalda solo quando ti serve realmente e soprattutto, lo stacchi e lo puoi portare in giro se ti serve fare qualche genere di sharing tra amici (non scendo nei meriti di cosa... ). Chissà, magari in futuro piano piano diventerà un NAS il mio disco esterno? Uno scatolotto del genere si presta bene a questo tipo di concatenazioni e upgrade (coi CD e DVD originali archiviati in una cassapanca insieme al vecchio A500) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Più si aumenta meglio è, c'è sempre bisogno di spazio ,quando si scarica poi non ne parliamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
prezzo? Ampiamente superiore ai 1000€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
questo disco è mirato per le aziende... per i server... per i grossi backup. O per chi fà editing appunto.
Non vedo come l'essere "di nicchia" lo renda inutile. Lavoro per il distributore italiano di Maxtor e vi assicuro che ne vendiamo a pacchi. Questo modello, con l'ethernet, però deve ancora arrivare in effetti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
cmq il prezzo di quello "non di rete" è già superiore ai 1000€. questo posso confermarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per i server?? Per i backup?? Secondo me è un buon prodotto home o al massimo soho...cosa ci faccio in azienda con due dischi SATA 7200 e 20 connessioni concorrenti??
Ho già provato una soluzione Netgear simile: anche questo ha bisogno di un client da installare sulle macchine per amministrazione e configurazione o ha una sua web interface apposita per renderlo platform indipendent?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
totalmente indipendente.
io cmq parlavo di "uso server" per quelli "non di rete". per questo credo che l'utilizzo sia solo quello di "zona comune aziendale". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
1000+ € per un giocattolino soho mi sembrano un pochino troppi.
Potrebbe avere senso magari per chi maneggia file di enormi dimensioni, ma anche lì dubito. Chi ha necessità piccole difficilmente spenderà cifre così per una cosa che (se non ha una preparazione adeguata) non capisce neanche gli possa essere utile. Chi ha esigenze maggiori probabilmente avrà un sistemista che gli mette su un fileserver vero (forse anche a meno soldi). IMHO abbastanza inutilino. Sarebbe carino magari se vendessero solo il server, senza archiviazione, di modo da poter fare un NAS domestico senza ventole e rumoracci. Purtroppo è proprio sui dischi che guadagnano, quindi tiriamo avanti di PII ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Chiaro che se me lo vendono al prezzo di tre fileserver non serve a niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Con il videoediting e le macchine digitali ormai dai 5 megapixel in su si fa presto ad occupare dei GB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Tornando all'oggetto della news concordo pure io, se fosse molto meno costoso sarebbe un oggetto utile, a quel prezzo però è decisamente da fuori di testa per il fatto che un fileserver costa meno ed è decisamente più versatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
penso che l'utilizzo di quell'affarino sara' principalmente in raid 1
![]() |
#18 |
Bannato
|
penso proprio che qui scrive gente che un pò ne sa.... ma vi informo che chi lo compra al 99% non ha idea di cosa sia un fileserver.
di conseguenza vi assicuro che il mercato per un coso simile c'è ed è bello grande. ^^ p.s. avete presente i mille mila accessori per ipod? utilità = 0. Vendite? STELLARI!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Quote:
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Si tratta di un Terabyte effettivo o sono 1.000.000.000.000 di byte che divisi per 1024 più volte fanno 931 gigabyte (circa)?
Ah, il mondo degli HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.