Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 17:12   #1
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
info sul calcolo

ciao a tutti, volendo dare il mio contributo al mondo

sto provando questo programma, e per ora lo sto usando per il rosetta, cosa cambia tra questo e il seti?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 17:31   #2
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
A parte una lettura dei thread importanti, dove puoi trovare tutte le risposte che cerchi, il riassunto della situazione e' questo:

Boinc e' una piattaforma che puo' gestire una molteplicita' di progetti. Tra i vari progetti che si basano su boinc ci sono anche, ma non solo, rosetta@home e seti@home.
Il primo e' un progetto medico, cerca di predire la forma delle proteine noti solo i geni che le creano. Il secondo e' un progetto astrofisico, si occupa di cercare un segnale extraterrestre che sia di provenienza intelligente, cioe' prodotto non da eventi naturali ma da un qualche essere dotato di intelligenza (si cercano gli alieni)

Oltre a seti e rosetta vi sono molti altri progetti di ricerca, leggi i topic ufficiali dedicati a vari progetti presenti in questo forum, oppure guarda la lista completa dei progetti che usano boinc qui
Old 09-08-2007, 17:35   #3
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
A parte una lettura dei thread importanti, dove puoi trovare tutte le risposte che cerchi, il riassunto della situazione e' questo:

Boinc e' una piattaforma che puo' gestire una molteplicita' di progetti. Tra i vari progetti che si basano su boinc ci sono anche, ma non solo, rosetta@home e seti@home.
Il primo e' un progetto medico, cerca di predire la forma delle proteine noti solo i geni che le creano. Il secondo e' un progetto astrofisico, si occupa di cercare un segnale extraterrestre che sia di provenienza intelligente, cioe' prodotto non da eventi naturali ma da un qualche essere dotato di intelligenza (si cercano gli alieni)

Oltre a seti e rosetta vi sono molti altri progetti di ricerca, leggi i topic ufficiali dedicati a vari progetti presenti in questo forum, oppure guarda la lista completa dei progetti che usano boinc qui
più o meno ho capito, quali sono i più utili diciamo? scoprire alieni e interessante, ma non trovo molti benefici per il rosetta se può veramente aiutare non e male

edit: altra domanda.. ora ho un e6420 a 2667mhz se lo caccio a 2800 rendo i progetti piu veloci? oltre non va colpa mb..
cè e tipo il superpi che piu potenza ha il processore e meno ci metti?

Ultima modifica di Dragonero87 : 09-08-2007 alle 17:40.
Old 09-08-2007, 17:40   #4
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
più o meno ho capito, quali sono i più utili diciamo? scoprire alieni e interessante, ma non trovo molti benefici per il rosetta se può veramente aiutare non e male
La scelta del progetto spetta a te. Decidi tu quale, secondo te, e' il piu' utile.
Personalmente faccio seti@home e abc@home e non ho mai fatto rosetta. Altri fanno il contrario. Poi ci sono anche einstein@home, QMC@home, WCG, spinhenge etc etc. La scelta e' vasta

PS scrivere "il rosetta" e' quanto di piu' cacofonico ci possa essere. Ti prego scrivi "rosetta" e basta
Old 09-08-2007, 17:43   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Mah, sta a te scegliere a quale progetto partecipare.
Old 09-08-2007, 17:43   #6
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
La scelta del progetto spetta a te. Decidi tu quale, secondo te, e' il piu' utile.
Personalmente faccio seti@home e abc@home e non ho mai fatto rosetta. Altri fanno il contrario. Poi ci sono anche einstein@home, QMC@home, WCG, spinhenge etc etc. La scelta e' vasta

PS scrivere "il rosetta" e' quanto di piu' cacofonico ci possa essere. Ti prego scrivi "rosetta" e basta
io volevo farne uno che porti a qualcosa, non so che finisca dei progetti o cose simili (seti?) rosetta ho paura che vadi avanti al'infinito senza risolvere nulla

se hai msn mi addi che chiedo altri consigli? XD
Old 10-08-2007, 20:47   #7
CaseIH
Member

L'Avatar di CaseIH

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
io volevo farne uno che porti a qualcosa, non so che finisca dei progetti o cose simili (seti?) rosetta ho paura che vadi avanti al'infinito senza risolvere nulla

se hai msn mi addi che chiedo altri consigli? XD
Tutti i progetti portano a qualcosa alrimenti non si chiamerebbero progetti! Ogni piccola wu elaborata comporta un passo avanti per la scienza!
CaseIH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 20:50   #8
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

vabbe cmq ora sto facendo rosetta e seti.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian