Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 18:25   #1
Legend_91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Chiarimenti sull'AGP 8X

Ciao a tutti, vorrei ke qualcuno ke se ne intende (ma vedo ke ve ne intendete tutti qua dentro) mi illuminasse su questo maledetto AGP8X.
Allora, il mio problema è questo:
Ho una Asus A7V8X - MX e una Asus 9250 128 MB.
Ora, prima avevo una nVidia GeForce MX440 "AGP 4X" e, per dirla alla buona, usufruiva di quel tipo di connettitore a tre tacchette + una quarta piccola per fissarla (qquesto è come la definisco io ).
Adesso, questa Asus 9250 ha lo stesso tipo di connettitore a tre stanghette, solo ke sulla scatola c'è scritto AGP 8X. Ok, ho anke notato ke sul retro della scatola c'è scritto ke funziona su tutte le basi, a partire dalla 2X fino alla 8X. Quindi ha quelle tre stanghette. Io, cmq sia, ho impostato la velocità a 8X, xkè me lo consente.
Ma il mio dilemma è:
quel tipo di connettitore è o nn è l'AGP8X? Ke io sappia, il vero AGP 8X ke si basa su una connettitore AGP 3.0 nn ha tre stanghette ma due, una + lunga e una + corta, come se due fossero state collegate (e nn parlo di PCI). Io nn capisco, a questo punto, se sul mio PC potrebbe partire davvero una 8X o solo una 4X.

Per farla breve, sul sito della Asus c'è scritto ke la mia skeda madre è AGP 3.0 e quindi 8X.

Ora, posso, per esempio, metterci su una nVidia 7800 GS, per dire? Se ho ben capito, sì!

Aiutatemi, vi prego, fate luce su questa cosa ke proprio non capisco

PS: nn so se questo è il posto adatto dove postare un'aiuto.
Legend_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:58   #2
Legend_91
Junior Member

Scusate, forse prima nn mi sono fatto capire .
In parole semplici ke nn ho scritto prima e ke invece avrei dovuto scrivere sono: una 7800 GS potrebbe essere montata su una Asus A7V8X MX? (AGP 3.0)
Old 13-07-2006, 18:58   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legend_91
Ciao a tutti, vorrei ke qualcuno ke se ne intende (ma vedo ke ve ne intendete tutti qua dentro) mi illuminasse su questo maledetto AGP8X.
Allora, il mio problema è questo:
Ho una Asus A7V8X - MX e una Asus 9250 128 MB.
Ora, prima avevo una nVidia GeForce MX440 "AGP 4X" e, per dirla alla buona, usufruiva di quel tipo di connettitore a tre tacchette + una quarta piccola per fissarla (qquesto è come la definisco io ).
Adesso, questa Asus 9250 ha lo stesso tipo di connettitore a tre stanghette, solo ke sulla scatola c'è scritto AGP 8X. Ok, ho anke notato ke sul retro della scatola c'è scritto ke funziona su tutte le basi, a partire dalla 2X fino alla 8X. Quindi ha quelle tre stanghette. Io, cmq sia, ho impostato la velocità a 8X, xkè me lo consente.
Ma il mio dilemma è:
quel tipo di connettitore è o nn è l'AGP8X? Ke io sappia, il vero AGP 8X ke si basa su una connettitore AGP 3.0 nn ha tre stanghette ma due, una + lunga e una + corta, come se due fossero state collegate (e nn parlo di PCI). Io nn capisco, a questo punto, se sul mio PC potrebbe partire davvero una 8X o solo una 4X.

Per farla breve, sul sito della Asus c'è scritto ke la mia skeda madre è AGP 3.0 e quindi 8X.

Ora, posso, per esempio, metterci su una nVidia 7800 GS, per dire? Se ho ben capito, sì!

Aiutatemi, vi prego, fate luce su questa cosa ke proprio non capisco

PS: nn so se questo è il posto adatto dove postare un'aiuto.

Non ho capito una mazza pero' ti dico che l'AGP 8x e il 4x sono compatibili e non perdi nulla in termini di prestazioni...quindi su quella scheda madre (ho fatto una breve ricerca e dovrebbe essere agp a 8x) ci puoi mettere la scheda video che ti pare pure la 7800gs basta che sia AGP
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 19:00   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Scusate, forse prima nn mi sono fatto capire .
In parole semplici ke nn ho scritto prima e ke invece avrei dovuto scrivere sono: una 7800 GS potrebbe essere montata su una Asus A7V8X MX? (AGP 3.0)
Ok...cosi' si capisce meglio...e la risposta è sì...
Old 13-07-2006, 19:04   #5
Legend_91
Junior Member

Scusate se insisto ma, ora ke ne ho quasi la certezza, vi kiedo un'ultima cosa: si può controllare direttamente dal PC,senza doverlo aprire e guardare, ke tipo di AGP è? Giusto x controllare senza dover smontare tutto. Grazie mille comunque
Old 13-07-2006, 19:06   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Scusate se insisto ma, ora ke ne ho quasi la certezza, vi kiedo un'ultima cosa: si può controllare direttamente dal PC,senza doverlo aprire e guardare, ke tipo di AGP è? Giusto x controllare senza dover smontare tutto. Grazie mille comunque
http://www.alientech.it/hardware/asu...teristiche.htm
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian