|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Strano difetto raid0, 7200.10 su silicon image
Com'e possibile che che due seagate barracuda 7200.10 in raid mi facciano così?
![]() Questo invece e un maxtor singolo: ![]() Ma da cosa può essere dato?? EDIT: cambiato immagini con i test da 32mb Ultima modifica di Nenco : 03-07-2006 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
silicon image
porcheria allo stato puro
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' quello integrato nella mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ci sono dei problemi gravi. Il transfer rate è assolutamente instabile, hai fatto il test con l'opzione Long (32MB)? Se no posta quella.
In ogni caso c'è una grave instabilità, che può essere dovuta ai driver o al Bios Firmware del controller Silicon, che non eccelle, ma neanche dovrebbe comportarsi così male. Se si può aggiorna il Bios/Firmware del controller integrato, vedi sul sito della mobo se c'è qualcosa, forse insieme al bios della scheda madre. In aggiunta, controlla di avere i driver più aggiornati. Sulla mobo hai anche un altro controller integrato, che è quello del chipset, usare quello è forse la cosa migliore. - CRL -
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda è QUESTA, non vorrei che ci fossero problemi di incompatibilità essendo i dischi SATAII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
se puo consolarti io ho avuto problemi con un controller highpoint rocket Raid133 sul quale ho 2 hD WD160GB in miroring. Ebbene, mettendo i 2 HD su canali separati del controller in master, mi si presentava corruzione dati mentre in master/slave sullo stesso canale funziona.
il bios del controller integrato lo potrai aggiornare solo aggiornando il bios della scheda madre....ammesso che contenga un aggiornamento per il controller
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ci sono momenti in cui va meglio, adesso appena riavviato ho provato a fare un test da 32 mega, ma l'ho fermato perche ci avrebbe messo mezz'ora,
poi ho avviato emule e rifatto il test e ora fa cosi: ![]() Il problema è quando fa il test di lettura sequenziale, tutti gli altri filano liscio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo aver chiuso emule:
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Dovresti fare il test quando il disco non fa nulla, altrimenti viene necessariamente falsato.
Se è il disco di sistema è inevitabile che faccia qualcosa, ma se non lo è dovresti avviare windows e chiudere tutti i programmi che puoi, e fare il test. In ogni caso, guardando la scheda madre, ha il Chipset ATI SB400, ed è esso stesso che svolge le funzioni RAID, non mi sembra che ci sia un silicon integrato. Io di chipset ATI non ho mai sentito parlare, probabilmente sono i primi, ed è normale che ancora lo sviluppo sia un po' afflitto da questi problemi, che i chipset meno buon (VIA, SyS ecc) non sono ancora stati in grado di risolvere... - CRL -
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
effettivamente però non c'e nessun chip sulla scheda con scritto silicon image Ultima modifica di Nenco : 03-07-2006 alle 16:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' possibile che 32 mb di cache (16+16) diano problemi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.