Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 01:13   #1
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
E' giunta l'ora?

Salve a tutti, sono in possesso di un pc che a mio avviso a fatto il suo sporco lavoro per quasi 3 anni ma che adesso vuole essere frustato un po... Oggi ho preso una vga molto performante ma a causa della configurazione del pc credo non riusciro' a sfruttarla a pieno. Da qui l'idea dell'overclock. Il problema è che la mia mobo non è fatta per essere overclokkata. Il mio pc monta una INTEL D865PERL con un P4HT 2.8 northwood raffreddato da un dissipatore Zalman 7700 Al-Cu e 4 moduli ram da 256 mb della kingston. Come alimentatore ho un Tagan TG420 i-Xeye - 420 Watt. Con questa configurazione posso fare qualcosa? Se il problema sta nella mobo cosa mi consigliate di acquistare non spendendo troppo?
Grazie 1000000000
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 02:31   #2
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
mobo intel = no overclock, c'è poco da fare

come mobo personalmente ti consiglierei di cercarne all'usato una con Chipset Intel 875P: Asus P4C800-E o Abit IC7 MAX3

un po' infelice la scelta dei 4 moduli da 256, in quanto così vanno in 2T perdendoci abbastanza in prestazioni, se puoi vendili e prenditi due banchi da 512MB (se puoi da overclock, senno pure normali, li metti in asincrono e recuperi in overclock)

il tuo sistema overcloccando la CPU (e dovrebbe salire parecchio se non sei proprio sfigato) e con un'ottima VGA di sicuro va ancora ottimamente, ma calcola che se vuoi giocare agli ultimi giochi ti possono arrivare a servire pure 2GB di RAM (nel caso li volessi mettere mi raccomando 2x1GB e non 4x512MB)

Ultima modifica di Roberto151287 : 28-06-2006 alle 02:45.
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:30   #3
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

grazie tante per le info. Allego gli shot di CPU-z per capire se le mie ram sono da sostituire.

Old 28-06-2006, 09:36   #4
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
dagli screen le ram sono impostate correttamente, in dual channel alla frequenza di 400mhz
la cosa che puoi tentare di fare è salire di fsb da bios, sempre che la scheda madre telo permetta, la cpu dovrebbe arrivare senza grossi problemi a 3 giga.
dovresti portare il fsb a 214/215 mhz. se la mobo telo consente, bisogna testare la stabilità delle ram alla frequenza di 430mhz. al limite applichi i divisori alle ram e si risolve tutto
Old 28-06-2006, 09:40   #5
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

un ultima cosa: dato che la mia modo intel non permette l'overclock che mobo mi consigli? non vorrei spendere piu' di 50€....so che sono pochi...ma non mi va di spendere troppo....
Old 28-06-2006, 09:50   #6
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
le RAM non è che sono da sostituire perchè non vanno bene, ma perchè 4 banchi da 256 sono peggio di 2x512MB, comunque non è essenziale va bene pure così

come scheda madre il massimo sono quelle due schede che ti ho detto, vedi all'usato quanto costano, forse ce la fai
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:18   #7
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
prendi tranquillamente una asus p4p800, chipset i865, è buona in oc, solida e collaudata. usata + o - dovrebbe costare quanto vuoi spendere te.
Old 29-06-2006, 08:28   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
meglio se prendi una Abit IC7-Max3 o una Asus P4C800...dovresti farcela col budget...sempre nell'usato...

ti converrebbe far sparire due moduli di ram...prendi un kit 512x2 e vendi tutti i tuoi moduli da 256Mb....guadagneresti qualcosa in oc...altrimenti se vuoi lasciarle a 200Mhz puoi tenerti le tue...

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287

un po' infelice la scelta dei 4 moduli da 256, in quanto così vanno in 2T perdendoci abbastanza in prestazioni
questo succede solo con gli A64...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:41   #9
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Grazie dei consigli ragazzi... Mi sa che prendero' la Abit... per i moduli ho già trovato la soluzione...
Old 05-07-2006, 16:52   #10
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

ho seguito il vostro consiglio e ho preso una asus P4C800-e deluxe. Questi sono i miei risultati....ho esagerato?

Old 05-07-2006, 16:55   #11
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
No anzi. Forse puoi andare oltre...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 16:58   #12
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

godoooo....Secondo voi quel'è il limite per avere un sostema stabile? Le temp a quando possono arrivare?
Old 05-07-2006, 17:07   #13
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Puoi provare a salire piano piano verificando di volta in volta la stabilità e se necessario alzare un pelo il vcore, magari puoi arrivare se hai fortuna a 250x14 tenendo in asincrono le ram.
Old 05-07-2006, 18:27   #14
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

potresti spiegarmi come si tencono in asincrono le ram? Grazie
Old 06-07-2006, 17:45   #15
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ma attualmente hai le ram in sincrono con l'fsb o no? Comunque c'è la voce Dram Frequency in Advanced Settings mi pare, il bios non lo so a memoria
Se è messo a 400MHz è in sincrono se lo metti a 333MHz è in asincrono.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian