|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
hd maxtor cluster persi do you know???
il mio hd maxtor diamond max 80GB 7200rpm 8MB continua a darmi problemi.
ad ogni avvio di windows mi fa lo scandisk...dunque lo ho diagnosticato con alcuni programmi installandolo su pc diversi come secondario ed ho scoperto che mi da dei cluster persi. ho pensato: lui scrive su questi cluster e quando lo riavvio non trova i file... ![]() non pensavo che il problema fosse questo ma ci sto arrivando pian piano... leggendo su internet ho scoperto che è possibile isolare questi cluster credo poco funzionanti marcandoli come danneggiati. Bene, come si fa? questa soluzione fa al caso mio? ho pensato che riducendo la partizione potrei evitare di scrivere su questi clster... può essere? ditemi voi... ![]() grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Vai su start-esegui
Scrivi cmd invio digita chkdsk X: /F (dove X è la lettera della tua unità) lo scandisk di per se cerca di recuperare i settori danneggiati, se li trova, e se non ci riesce li marchia come da non utilizzare. Ad ogni modo se un disco inizia a perdere settori, IMHO, perde di affidabiltà e potrebbe perderne di altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci ho provato col chkdsk con moltissime opzioni sia /f /p /r ...... sia da modalità provvisoria che da console col cd di windows...
non cambia nulla... dopo qualche riavvio ritorna il problema... quando ho acquistato il pc ho avuto un problema simile e il negoziante me lo ha riparato subito... non vorrei che avesse marchiato in qualche modo i settori o cluster guasti..(che si sono comportati bene fino alla mia formattazione del disco...) e che questa info sia andata persa con la format...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i settori marchiati come bad restano tali anche dopo la formattazione.
Prova, tanto per provare, a spartizionare il disco e a riformattarlo (magari dividilo in due partizioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'hai già fatta e comunque da ancora problemi IMHO il disco, fossi in te, lo cambierei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho sentito parlare di software che marcano i bad cluster... ne conoscete qualcuno...??
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
inoltre, se hai già provato la formattazione a basso livello, difficilmente utilities esterne potranno fare di meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.