|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema rete con windows 2003!
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
ho una rete composta da 22 client windows xp pro ed ho appena installato un server windows 2003, succede che quando avvio i pc perdono circa dai 2 ai 4 min durante il caricamento delle impostazioni personali. Potrebbe essere un problema di profili?premetto che non utlizzo nessun profilo comune o roaming ma locale.c'è qualcosa da settare sul server e/o sui client? Vi prego datemi una mano. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
domande:
1- hai migrato da un 2000? 2- hai tirato giu un vecchio dominio e hai messo su il 2003 dritto senza fare la rejoin dei client al nuovo dominio? Se al punto 2 hai risposto si, significa che i client stanno cercando di conttatare il vecchio pdc. Come risultato hai che non ce la fanno e si loggano sulla cache locale. Sull'event viewer dei client,alla voce "sistema", dovresti vedere un evento del tipo: source: netlogon, descrizione: non è stato possibilie contattare il controller di dominio etc. etc... Se il server è nuovo: - imposta come dns primario il pdc 2003. Fai una rejoin al nuovo dominio. Se il server è nuovo ma prima c'era un altro dominio: - dovevi migrarlo non puoi passsare dritto cosi. Non funziona - amen. Imposta il dns e devi farti la rejoin di tutte le macchine. Migrando ti saresti tolto la palla di impostare tutti i client a manina. Ricordo che l'impostazione dei dns la puoi distribuire con le group policy. Ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao, il server è nuovo.Fai una rejoin al nuovo dominio? scusa l'ignoranza cosa significa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma il dominio è nuovo o era già esistente ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...è nuovo il dominio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
PEr farlo vai su proprieta di risorse del computer, nome computer, e metti il nome del dominio. Ricordati di mettere come dns primario l'ip del server 2003. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie ci provo e poi ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
...ah scusa i pc erano già nel dominio corretto, li devo cmq tirare fuori e rimetterli dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok funziona, ho fatto come hai detto tu e adesso non ci sono problemi.
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ooopss scusa...non avevo visto che mi avevi fatto un altra domanda
![]() cmq mi fa piacere che il tu sia riuscito a risolvere il problema ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.