|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
problema riavvio pc
ragazzi ogni volta che sto giocando a qualcosa o anche mentre navigo, a tempi random, mi si freeza il pc e mi esce una schermata blu con scritto : DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL
e sotto a volte usbport.sys e altre usbuhci.sys sono disperato ho provato tutto, cambiare driver ecc ecc. Il mio sistema: amd athlon 3000+ xp 1 gb ram ddr (una 333mhz e una 400mhz) hd 60 gb IDE radeon 9800pro scheda madre epox8k9a VI PREGO SONO DISPERATO!! GRAZIE A TUTTI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla la temperature dei componenti del pc e se e il caso aggiungi una ventola .
Controlla se l' alimentatore eroga potenza sufficente al tuo sistema , controlla le tensioni in uscita . Controllerei poi con qualche programma apposito la ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao! come faccio a controllare le varie temperature?? e a sapere se l'ali eroga potenza sufficiente??
la ram l'ho testata con memtest e non mi ha dato nessun errore.. aspetto risposta Grazie ![]() altri suggerimenti? vi prego ho scritto qui perche sn disperato e so che questo è uno dei forum con la miglior gente in questo campo ^^ grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP VI PREGO STO IMPAZZENDO
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UPPPPP!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel cdrom della scheda madre trovi delle utility apposite per il rivelamento delle temperature .
Anche nel bios puoi controllare la temperatura del processore . Sempre nel bios puoi controllare la tensione dell' alimentatore e vedere se corrispondono entro certi limiti ai valori ideali ( +12V + 5V +3,3 V ) Le stesse tensioni le puoi provare anche con un tester digitale . In ogni caso ti conviene anche aprire il pc e controllare che sia tutto a posto tipo ventole e dissipatore pulite dalla polvere . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Ma non è che hai un modem adsl usb? in tal caso aggiorna i driver della mobo con via 4in1.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ho un modem adsl usb.. scusate mi dareste link per questi via 4in1
@alecomputer: grazie di tutti i consigli, le temperature del procio si aggirano sui 50 gradi si si le ventole e il resto sono pulite da polvere e cose simili ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP REGA VI PREGO E IMPORTANTISSIMO!!! daie lo so che non vi costa niente aiutarmi^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
50 gradi sono un po tanti per il processore , dovresti fare una prova e vedere le temperatura durante i giochi .
La puoi misurare subito dopo aver giocato per almeno 30 minuti . inoltre se scalda tanto il processore va ad influire anche su altri componenti del pc come la scheda madre e l' alimentatore e la memoria . Controlla anche la temperatura del disco fisso se si surriscalda , a volte blocca il pc . Ti conviene fare una prova e lasciare il case aperto mentre giochi , magari con una ventola che manda aria verso il case . Non hai detto il tipo e la potenza del tuo alimentatore , che per il tuo sistema ti consiglio un modello da almeno 400W di marca . Hai provato poi a fare una scansione antivirus e antispiware , non si sa mai . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me si tratta del chipset della scheda madre, mi è successo personalmente.
Installa l'ultima versione dei driver della scheda madre. Via HyperionPro 5.08A In ogni caso prova a staccare il modem per qualche ora per essere sicuro che la causa sia il modem. Se non risolvi con i driver passa a un modem su scheda di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ciao c'è anche da cosiderare con buona probabilità che possa essere la memoria Ram.. Vedi tread di Nicscics in guida ai problemi di windows cosa probabile quando non riesci in pratica ad avviare windows , facci sapere.. saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Lascia stare RAM e temperatura.
Reinstalla, per sicurezza, l'ultima versione dei driver VIA Hyperion. Guarda sul CD della Mobo se esiste un driver USB specifico, se no vai a prenderlo sul sito di VIA e installalo. Se il problema non si risolve, verifica i driver di tutte le periferiche USB e, se è il caso disinstallale una per una fino a quando non trovi quella che imballa tutto. Se hai installato una stampante HP Usb, controllala per prima ! Se è lei a rompere, come io penso, vai sul sito e controlla se ci sono aggiornamenti del software. Altrimenti controlla l'eventuale modem USB. Questo problema è quasi sicuramente dovuto ad una probabile incompatibilità di allocazione tra un driver USB e il supporto USB del SP2 di XP. Con alcune schede madri può succedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.