|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
QUALI SONO I MIGLIORI VOLANTI E PEDALIERE?
Ciao a tutti,
![]() devo postare qui perchè ho scritto in altre sezioni propriamente hw ma nessuno ha risposto fornendomi indicazioni utili. Sto cercando, da diverso tempo, un volante ed una pedaliera da utilizzare per i giochi di simulazione corse tipo Toca Race 3, GTR etc... Già che devo fare la spesa preferirei farla una sola volta ed avere il meglio. Cosa mi consigliate? Prego di postare solo chi ha una certa esperienza in materia di volanti e pedaliere. Grazie mille a chi mi darà una mano. ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2006 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Driving Force Pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
I questa sezione c'è un thread di molte pagine dedicato ai volanti, basta cercare, si chiama " Parliamo di volanti? " o una cosa del genere
![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quali sono i pregi secondo te? Ne hai provati di altri? A me hanno consigliato un Logitech MOMO Racing Force Feedback. Conosci? Ultima modifica di Ricky78 : 15-06-2006 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque il thread è questo... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=VOLANTI Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Nell'ambito dei volanti "commerciali" il migliore è il driving force pro, che è superiore al Logitech Momo racing non solo per la maggiore rotazione, ma anche per la migliore componentistica.
La pedaliera del DFP è nella media delle altre commerciali. Logitech ha preannunicato che a ottobre farà uscire un nuovo volante, per 300€, che avrà il volante un'evoluzione del DFP (però in pelle-alluminio), force feedback migliorato, pedaliera a 3 pedali e cambio "classico", oltre al sequenziale. Probabilmente sarà un buon acquisto. CI sono poi tanti altri prodotti semi-professionali, soprattutto per quello che riguarda le pedaliere, che ovviamente offrono feeling migliore. si parte dai 250€ fino a salire di molto. Tra le pedaliere che non costano un patrimonio ultimamente sono molto apprezzate quelle della Virtual Performance Parts (VPP). Cmq è meglio proseguire nel thread apposito ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Che sia la volta che sostituisco il mio Momo ? ( Logitec Momo force , non il Momo racing ![]()
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 15-06-2006 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho il driving force pro, è una bomba di volante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.webisland.net/contentid-3.html Come si fissa al tavolino? E' veloce il montaggio/smontaggio? Ho letto che si parla di bulloni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Scusate ma sto Driving Force Pro è solo per PS2??
Leggo tra i requirements: PlayStation 2... e non penso abbia l'Usb http://www.logitech.com/index.cfm/pr...=7226,detail=2 Io intendo X uso con PC... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo thread trovi tutte le info possibili e immaginabili sul DFP http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=16828 Come la maggior parte dei volanti, si fissa al tavolo con delle "ganascette", e se vuoi, c'è anche un bullone opzionale. ALtra recensione fatta benissimo: http://www.drivingitalia.net/articol...hardware&id=42
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 15-06-2006 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Grazie
![]() Il sw per pc però vedo che non è scaricabile dal sito Logitech... come mai? Come si fa a sapere se fanno degli upgrade? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Tanto per dire prima avevo un Microsoft che da questo punto di vista era un altro pianeta, sia come velocità che come efficacia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Io dovrei ogni partita fare questa operazione... Ho letto che le alette per il cambio sequenziale fanno pena... ![]() ![]() Azz... ![]() ![]() Ma è l'unico volante che ha 900° di curvatura ed un sw. per regolare i gradi in base alla macchina (F1, Gran Turismo, serie etc.)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la domanda che mi hai fatto in PM, il link te l'ha deto X-master-X pochi post fa ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Quindi il Logitech Driving Force Pro è il meglio che offra il mercato? Grazie ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.