Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 10:39   #1
Derfel Cadarn
Senior Member

L'Avatar di Derfel Cadarn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
[EBAY] Ma sarà vera sta cosa? Fidarsi?

Ciao a tutti

Avete provato a scrivere in ebay N72 o N73, cercare nel Mondo e vedere le aste che trovate? Moltissimi utenti vendono telefoni da 300 e più euro in Stock di 10/20/50, a prezzi bassissimi...

Secondo voi c'è da fidarsi? Ho provato a contattare uno di questi tramite email ( visto che si fanno contattare così ) e mi ha risposto che per 13 Telefonini ( 1 per tipo + 3 a mia scelta ) vuole 1000 Euro, che spedisce tramite posta Aerea il giorno seguente...Telefoni Sbloccati e con 1 anno di garanzia internazionale, con accessori e scatola...

Ora, qualcuno di voi ha già avuto esperienze? Che dite fidarsi o no? ( saremmo in 8 amici a cambiare telefono e a fare questo "investimento") Potrebbero esserci "rischi" a livello di legge?

Tnx...
Old 13-06-2006, 10:44   #2
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Ciao a tutti

Avete provato a scrivere in ebay N72 o N73, cercare nel Mondo e vedere le aste che trovate? Moltissimi utenti vendono telefoni da 300 e più euro in Stock di 10/20/50, a prezzi bassissimi...

Secondo voi c'è da fidarsi? Ho provato a contattare uno di questi tramite email ( visto che si fanno contattare così ) e mi ha risposto che per 13 Telefonini ( 1 per tipo + 3 a mia scelta ) vuole 1000 Euro, che spedisce tramite posta Aerea il giorno seguente...Telefoni Sbloccati e con 1 anno di garanzia internazionale, con accessori e scatola...

Ora, qualcuno di voi ha già avuto esperienze? Che dite fidarsi o no? ( saremmo in 8 amici a cambiare telefono e a fare questo "investimento") Potrebbero esserci "rischi" a livello di legge?

Tnx...
nessuno regala nulla...io non mi fiderei. Proprio oggi ho visto uno con 100% feedback positivi che vendeva UNA COPPIA DI CDJ 1000 PIU MIXER a 500 €. Cinese. Fanno 100 aste cosi,prendono i soldi e scappano. Infatti accettava solo bonifico o western union.
Old 13-06-2006, 10:50   #3
Derfel Cadarn
Senior Member

Si vero, però volendo vedere anche quelli che prendono le scarpe dalla cina o chicchesia fanno in questo modo no? Western Union e via...

Vero il rischio c'è...
Old 13-06-2006, 11:03   #4
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Si vero, però volendo vedere anche quelli che prendono le scarpe dalla cina o chicchesia fanno in questo modo no? Western Union e via...

Vero il rischio c'è...
Ciao Derfel,
Non c'è rischio, è truffa e basta.
Paga e non vedrai più i tuoi soldi.
Leggi un pò anche il forum di ebay.
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:07   #5
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
nessuno regala nulla...io non mi fiderei. Proprio oggi ho visto uno con 100% feedback positivi che vendeva UNA COPPIA DI CDJ 1000 PIU MIXER a 500 €. Cinese. Fanno 100 aste cosi,prendono i soldi e scappano. Infatti accettava solo bonifico o western union.
Così la gente sà con chi ha a che fare, Numero oggetto: 9740853256
Guardate i feedback da chi sono stati lasciati...

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:14   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Così la gente sà con chi ha a che fare, Numero oggetto: 9740853256
Guardate i feedback da chi sono stati lasciati...

NapalM
Si, ma scusa che 'zzo di nik sono? Vabbè che sono cinesi, ma i nomi mi sembrano alquanto sospetti anche per il più sprovveduto dei niubbi che possono transistare su e-bay.....
Old 13-06-2006, 11:21   #7
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
notare che tutti quelli sono :UTENTE NON PIU' REGISTRATO'...
ed i feedback sono TUTTI del 12/06 (IERI)...
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:22   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Fanno 100 aste cosi,prendono i soldi e scappano. Infatti accettava solo bonifico...
Beh il bonifico è tutto tranne che insicuro...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:43   #9
Derfel Cadarn
Senior Member

Io sto parlando di queste inserzioni, per essere chiari

Numero oggetto: 6065630544
Numero oggetto: 6065617242
Numero oggetto: 6637342703
Numero oggetto: 9147481266
Numero oggetto: 9147457156
Numero oggetto: 9147467917

Questi hanno anche feedback da molti utenti diversi, ma ovviamente nessuno riferito ad aste del genere dal momento che ti dicono di contattarli per mail...

Uno ha 1300 Feedback...Cmq si, anche io sento puzza di truffa, ma da 1300 Feedback magari qualcosa di "serio" ti aspetti...Ho chiesto qui sulla piazzetta perchè magari qualcuno aveva avuto esperienze...
Old 13-06-2006, 11:45   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Beh il bonifico è tutto tranne che insicuro...
dicono che se nel bonifico metti la causale, potresti anche fare causa a chi non vuole darvi l'oggetto. me lo confermate?
Old 13-06-2006, 11:53   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da serbring
dicono che se nel bonifico metti la causale, potresti anche fare causa a chi non vuole darvi l'oggetto. me lo confermate?
Certo, ma vai a fare la causa a pqwertyscozzabarozzi utente non più registrato che aveva dato le credenziali false e abita in cina e vedrai come è semplice la cosa
Old 13-06-2006, 12:08   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Certo, ma vai a fare la causa a pqwertyscozzabarozzi utente non più registrato che aveva dato le credenziali false e abita in cina e vedrai come è semplice la cosa
beh con uno della cina non ne vale la pena, ma con uno italiano....
comunque per 100€ ne vale la pena farla?
Old 13-06-2006, 12:30   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da serbring
beh con uno della cina non ne vale la pena, ma con uno italiano....
comunque per 100€ ne vale la pena farla?
Una cosa è certa, se becchi una fregatura su e-bay, poi sono rogne per arrivare a capo di un rimborso sia da parte di e-bay che di eventualmente paypal e peggio ancora se si deve andare avanti per cause legali (proprio l'altra sera su striscia UN NEGOZIANTE ACCREDITATO si è intascato qualcosa come 300.000 Euri da varie vendite mai spedite ed è sparito e ora per mezzo legali stà trattando, ma sono rogne e nella migliore delle ipotesi ci si rimette poco) quindi è meglio informarsi BENE PRIMA dell'acquisto perchè POI sono guai.
Old 13-06-2006, 13:20   #14
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Città: Siracusa
Il problema è che a volte rubano account buoni tramite phising e li usano per un periodo per truffare se il proprietario non se ne accorge. Non hai idea quante mail simil ebay mi arrivino che poi si linkano a siti di phising per rubare i dati dell'account. Se uno è distratto e non lo sa ci può anche cadere!
In questi casi meglio essere sospettosi...!
Ci sono troppi truffatori o comunque potrebbe benissimo essere merce rubata(in quel caso dipende dalla propria morale).
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:00   #15
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Truffa al 100%
Sono sicuramente account rubati, chiedono pagamento non tracciabile, non accettano paypal...e nel 99% dei casi, nella transazione dicono che la mail dell'account non va più (chissà perchè), e ne forniscono un'altra
Sono per lo più stranieri, nel forum di Ebay sono segnalati quasi tutti in Romania..o cmq dicono di essere americani che lavorano in Romania...insomma, tutte situazioni analoghe.
Lasciate perdere, fatevi un giro nel forum di Ebay prima di accettare ste offerte.
Nessuno, nemmeno Babbo Natale regala oggetti a quei prezzi
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:23   #16
brian89
Senior Member

L'Avatar di brian89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
tranquillo c'e da fidarsi al 100%
appena hai concluso la transazione faccelo sapere cosi tutti noi abbiamo un bel modo per guadagnare e l'unico che rischia sei tu

scherzo cmq nn penso sia facile fidarsi di gente del genere pero metti che sia qualcuno che li ruba magari li manda
VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360)
ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB)
brian89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:21   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
eBay si conferma ogni giorno che passa uno dei posti peggiori dove effettuare i propri acquisti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:27   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
eBay si conferma ogni giorno che passa uno dei posti peggiori dove effettuare i propri acquisti.
Non per dire, ma da cosa trai questa conclusione, visto che quando ho necessità vendo e compro su e-bay?

Certo se cerchi l'affare del secolo, una FERRARI MODENA come nuova a 25 Euro prendi anche la fregatura, ma con le dovute accortezze, sei sicuro al 90%

Su e-bay trovi di tutto e di più, solo che oramai i prezzi sono saliti, è difficile trovare il modo di fare affari, però sono molti i venditori seri e se cerchi qualcosa sei sicuro di trovarlo basta essere disposti a pagare per averlo
Old 13-06-2006, 16:41   #19
Derfel Cadarn
Senior Member

No calma che non ho detto che li prendo

Chiedevo solo se qualcuno di voi aveva avuto esperienze
Old 13-06-2006, 18:54   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non per dire, ma da cosa trai questa conclusione, visto che quando ho necessità vendo e compro su e-bay?

Certo se cerchi l'affare del secolo, una FERRARI MODENA come nuova a 25 Euro prendi anche la fregatura, ma con le dovute accortezze, sei sicuro al 90%

Su e-bay trovi di tutto e di più, solo che oramai i prezzi sono saliti, è difficile trovare il modo di fare affari, però sono molti i venditori seri e se cerchi qualcosa sei sicuro di trovarlo basta essere disposti a pagare per averlo
Sulla base di esperienze personali mie, di conoscenti diretti, della Polizia. Anche a me è capitato di vendere o comprare oggetti con esito positivo, il punto è che c'è sempre qualcosa al di sotto delle attese/descrizioni/promesse e che comunque il tasso medio di onestà, chiarezza e sicurezza del sistema è per me inaccettabile. Poi qualcuno potrà anche sguazzare benissimo in quella giungla di ragazzini che fanno acquisti o vendite schizofreniche e di ladroni e truffatori più o meno patentati, non lo metto in dubbio. Per me è utile solo nei casi in cui ci trovi oggetti che in nessun altro modo potresti reperire/acquistare, cioè quasi mai. Meglio lasciar perdere eBay.

Ultima modifica di Onisem : 13-06-2006 alle 19:02.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian