|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio per 125
Ciao,
a breve dovrei prendere un mezzo e cerco qlk consiglio il problema principale è che per arrivare a casa devo fare una salita di qlk chilometro con 500-600 metri davvero ripidi (non so in gradi, ma davvero dura) e con le strade molto rovinate (pave) avevo un runner 70 che andava su senza problemi, ma purtroppo mi ha abbandonato, mio fratello con un runner 125 4t a volte fatica a venire su (prima della rampa c'è un tornante stretto o magari con due persone) come budget siamo attorno ai 1000 euro, qlksa di piu se il mezzo è buono, in ogni caso al massimo 300-400 euro avevo pensato a tre soluzioni possibili (con i punti negativi): - vespa 125, sconsigliata dal meccanico di fiducia, al massimo una px (per i ricambi), ma cmq non è piu la vespa indistruttibile di una volta - typhoon 125, economico, buone prestazioni, ma è uno scooter e dovrei prenderlo usato e purtroppo quando l'eta avanza si spendono sempre piu soldi in riparazioni (ho avuto brutte esperienze con il runner ed uno stalker) - moto 125, costi di acquisto e gestione piu elevati cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sia chiaro che ipotizzo, non so se poi all'atto pratico ti serve davvero un'enduro. So solo che se dovessi scegliere io, con quel tipo di strada, uno scooter non me lo farei mai.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 12-06-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non è che serva assolutamente, ma i vari motorini e simili si usurano in maniera pazzesca (freni, ammortizzatori, gomme, motore) e sinceramente mi sono stufato di spendere centinaia di euro per riparazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Se ti sei stancato di spendere soldi in riparazioni non prendere un usato anche perchè con 1000 euro non puoi certo pretendere un usato del 2000 a km 0
![]() Ma prendere qualcosa messo bene a rate no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non sono mica io che pago (e decido)
![]() cmq anche 1300 -1400, forse qlka di decente si trova Ultima modifica di coldd : 12-06-2006 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Il problema è che trovi per forza modelli che hanno minimo 3-4 anni e quindi l'usura, per quanto tenuti bene siano, c'è...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io cercherei offerte tipo questa.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 12-06-2006 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, anzi
![]() è per sentire qlk altra opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bhe, i 4t sono sempre delle ciofeche, anche io ho un runner 2004 70cc e salgo più veloce di un 150 4t, cerca un runner 125 2t a carburatore in pratica, e vedi che camminerai tranquillo, o almeno io ne ho visti tanti e camminano bene, poi è una scelta personale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.