|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
I muratori si intascano i soldi dell'asscurazione
Per negligenza dei muratori, nell'ottobre del 2005, durante i lavori di ristrutturazione della mia casa, il piano superiore (in costruzione) si e' allagato a seguito della pioggia. Ne sono conseguiti pesanti danni al soffitto del piano inferiore. L'assicurazione dei muratori ha stimato i danni ed emesso un assegno per il rimborso. Tutto questo nel mese di dicembre/gennaio. A oggi io non ho ancora visto un centesimo. Ho la certezza che i muratori si siano intascati l'assegno dell'assicurazione. Domanda:
L'iter e' corretto? Assicurazione - Muratori - Parte lesa. Oppure i muratori doveva semplicemente darmi l'assegno nelle mie mani? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
scusa eh..ma prima il pavimento di non so quale casa non è in bolla, poi ti entra acqua dal soffitto, cambiare impresa no eh?
(lo so che sono due case diverse (mi pare) era una battuta |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
l'assicurazione che dà l'assegno ai muratori che poi se lo intascano?
scusa, ma hai interpellato TU qualcuno della LORO assicurazione?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io, loro, tu, egli... ![]() ripeto la domanda ma hai interpellato TU qualcuno della LORO assicurazione? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la butto:
se sono loro a ripararti i danni l'assegno potrebbe andare a loro se invece ti affidi ad altri basta che mandi ai primi il conto da pagare |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora lascia che le cose vadano avanti così e non lamentarti, scusa. una telefonata o una visitina alla loro assicurazione non costa nulla e ti togli il dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
scusa..senza offesa ma quanti anni hai??
Ottobre 2005?? e sei ancora li'?? assurdo, fantozziano. Ma non l'iter in se', il fatto che tu in diciamo 7 mesi non ti sei minimamente preoccupato di curare i tuoi stessi interessi
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Sempre che i primi siano d'accordo! Perchè se fosse un danno che i muratori possono riparare loro stessi, prima di affidarti ad altri dovresti fare reclamo a loro (o almeno credo... )Comunque mi sembra una storia strana.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Non e' detto che tu dovessi incassare anche un solo cent ma perdio vai li' e toglili la pelle di dosso
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

)