|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Sono dei farabutti?
Bene...
questa settimana è arrivato a casa il depliant della Tony! c'era un bel pc scontato da 599Euro -15% di sconto.... uguale ... 509Euro. Ora, un mio amico voleva approffittarne, avendo lui anche lo sconto 16enni. di 175Euro. Se la matematica non è un opinione.. il pc che costa 509 meno lo sconto di 175 Euro viene soldi alla mano: 334Euro Ok.. oggi è andato alla tony l'amico. E gli hanno proposto questo: prezzo NON scontato - sconto 16enni - 15%.... ( 599 - 175 ) - 15% = 424 - 15% = 424 - 63,6 = 360,4Euro con la differenza di un buon 25Euro sottratti al povero ragazzino di 16anni.... Lo faccio accompagnare dai carabinieri?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 06-06-2006 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non puoi loro applicano lo sconto dei 16 anni prima dello sconto 15% e il conto torna
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, NON VA BENE!! il PC è GIA scontanto del 15%... quindi se io vado a comprarlo lo pago 509! perchè Loro dovrebbero farmi questo girotondo? Per fregarmi 22,8Euro detax?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
infatti è scorretto. i 175 euro a loro vengono rimborsati dal Ministero, per cui non è uno sconto ma un guadagno effettivo che ottengono (anche se leggermente posticipato nel tempo), per cui con questo giochetto finiscono per guadagnare di più.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
è giusto come dicono loro
addirittura potrebbero anche non applicare lo sconto del 15 % perché spesso le promozioni non sono cumulabili... lo sconto si calcola sul prezzo totale effettivo e avendo la detrazione va calcolato sul totale meno la detrazione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non è così. Loro saranno rimborsati di quei 175Euro, dallo stato! Perchè dovrebbero sottrarmene 25?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma scherzate?
loro nn si appropriano di nulla... non sono mica obbligati a farti lo sconto.... è una promozione che fanno loro ed è loro diritto decidere come applicarla! cyhiedi il regolamento della promozione e se c'è scritto che si applica il 15 % di sconto sul prezzo finale di vendita hanno ragione loro |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) se fanno un'offerta al pubblico di sconto incondizionato non possono scegliere liberamente di non applicarlo o applicarlo parzialmente. 2) non ti vuoi mettere in testa che i 175 euro non vengono sottratti dal prezzo finale di vendita perchè non sono uno sconto, ma sono semplicemente pagati da un soggetto diverso dall'acquirente. Ma sia col contributo statale che senza il rivenditore incassa la stessa cifra, non deve riguardare il rivenditore il fatto che il pagamento di questa cifra viene suddiviso fra 2 soggetti diversi. ci sarebbe anche un terzo punto che mi sorge ora...non è che sei un rivenditore? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
nn esiste una legge che dice come si applicano gli sconti... leggi il regolamento dell'offerta e poi si valuta, ti ripeto, io nn ho letto il regolamento.. quindi... Quote:
prima si legge il regolamento e dopo si decide se farli chiudere o meno... ps poi se sei così sicuro di avere ragione, denunciali, la legge è scritta e nn si sbaglia... se tu hai letto il loro regolamento e dice diversamente da come hanno fatto, denunciali e portali in tribunale... esiste la legge apposta.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vai nel negozio e chiedi di leggere il regolamento della promozione
se è sul prezzo finale di vendita hanno ragione loro. punto. non sono un rivenditore e anche se lo fossi non vuol dire che sia disonesta a prescindere |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mantenere la clientela non vuol dire assecondare qualunque capriccio del cliente se lecito non è
se un cliente viene da me e vuole che gli tolga i virus dal pc a metà prezzo... che faccio per tenermelo lo accontento? se vuole che gli regali un pc? se non rispettano il regolamento è un'altra cosa... ma finché nn leggo il regolamento dell'offerta non posso dire nulla contro di loro io mi sono sempre trovata bene da Trony sono una grande catena a livello nazionale... non credo facciano le cose tanto per fare. Potrebbe essere però un errore del negozio locale. Chiedi l'informativa esatta della promozione e se hai ragione faglielo presente di sbagliare può succedere a tutti ma non puoi parlare di sconto incondizionato senza aver letto l'informativa anche io che faccio servizi (non vendo) applico uno sconto del 5% se ti manda un mio cliente ma solo se spendi almeno 10 euro.... allora mi dovresti denunciare perché non te lo faccio se ne spendi solo 2? non puoi.... nel regolamento è scritto e sono io che decido |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
x tua info sul sito c'è un parziale estratto dal regolamento... dove c'è scritto che per prima cosa devi spendere almeno 250€ dopo devi fare un finanziamento e terzo ci sono alcuni servizi che nn sono scontati al 15% e cmq lo sconto è subordinato dalla finanziaria... come vedi nn è incondizionato e su tutto... ma c'è scritto... ti ripeto, poi magari hanno fatto i furbi in malafede o in buonafede.... x lor quei 30€ moltiplicati x tutti i cleinti sono milioni.... quindi.... lo sai che il negoziante può vendere un pc a 1000€ e se lo compri ti da uno sconto o un componente in più, ma visto che è una offerta sua, lui decide (messo nero su bianco, nn a avoce... come vedi se nn si legge il regolamento nn si può sapere se sono ladri o semplicemente "furbi".... in ogni caso io un pc al centro commerciale(supermercato, trony etc...) nn lo comprerei mai!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Padova (Europa)
|
Diciamo che il metodo di calcolo è quanto meno discutibile...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma scusate... già vi fanno lo sconto del 15% e ancora volete anche discutere su come calcolarlo?
mica erano obbligati a farvi lo sconto! cmq ribadisco non si spara a zero e non si danno giudizi finché non si conoscono esattemante le cose. Se qualcuno prende la nota informativa e la trascriuve qua ne parliamo |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sconto del 15% lo possono anche togliere e vendere il pc direttamente a 509... NON CENTRA NIENTE LO SCONTO DEL 15%.... LO SCONTO è GIA' APPLICATO AL MOMENTO IN CUI IO VADO LI A PRENDERE IL PC... SONO OBBLIGATI A FARE LO SCONTO!!! SI. C'è SCRITTO SU 16milioni di depliants. in relazione a questo scritto: Quote:
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 07-06-2006 alle 17:27. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Maggiori informazioni sono disponibili nei fogli informativi presso i Punti Vendita e presso i locali aperti al pubblico della società finanziaria
ma siete di coccio lo sconto devono farlo perché è pubblicizzato e sono d'accordo.... ma dove sta scritto che devono farlo sul prezzo di partenza e non su quello finale? il pc costa 590 meno la detrazione costo al pubblico li si applica lo sconto e finché non mi porti l'informativa dove dice che è diverso io resto dell'idea che ahnno ragione. inutile continuare a discuterne noi due senza dati certi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS visti i risultati lo Stato avrebbe fatto meglio a rimborsare direttamente il consumatore invece di servirsi di rivenditori furbetti. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Padova (Europa)
|
Sono d'accordo con il ragionamento di Kaiser70 e degli altri.
Non dico che per legge sia quello da applicare, ma sicuramente è quello che indurrebbe il buon senso. Comunque, manteniamo calmi i toni. Dai!! Non si puo' ogni volta che c'è un argomento scottante alzare i toni. Qui siamo tra amici sulla stessa barca.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.