|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Help, consiglio mobo!
Ciao a tutti!
Io ho un Pentium 4 Prescott 3,2 ghz socket 775 e 4 banchi di ddr 400 (512mb x 4) montati su una sapphire pure crossfire II (I7RD400). Dato che la mobo non mi soddisfa per nulla, sapreste consigliarmi una buona mobo completa e affidabile per l'overclock? Considerate che ho personalmente testato il procio e passa agevolmente i 4Ghz.... Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
asus p5wd2
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quoto piottocentino...
Se vuoi occare e restare su socket 775, vai di p5wd2 e vendi le tue ddr400... Prendi delle ddr2 ( costano pure meno ) e vai alla grande... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo dopo aver visto il costo di questa fantastica mobo e di 2 giga di ddr2...sono giunto alla conclusione che non posso permettermi di comprare tutto...ergo devo stare sulle ddr 400...
Consigli? P.S. Quella mobo è davvero da paura però
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora metti via i soldi tra qualche mese ti prendi una mobo conroe compatibile e buone ddr2
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto in rete (l'unica che risponda ai requisiti) questa ASUS P5GD1-PRO sapete dirmi com'è?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn è male, ma ci sono anche altre mobo con quelle caratteristiche...quella comunque è tra le migliori
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questa si okka bene?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dovrebbe esserci qualcosa di abit e anche asrock mi pare... si comunque quella si occa abbastanza
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fondo il mio problema è che la scheda che ho adesso(vedi firma) ha un ottimo layout e tutto quello che mi serve....ma il bios fa pena....no si imposta il v-core, ram e chipset voltage hanno solo du valori preimpostati ciascuno tra cui scegliere, il procio non rimane stabile oltre i 3850 Mhz bus 240 ( default 3200 bus 200 ) mentre sulla asus arriva almeno a 4150, se metto più di un banco di ram e imposto a 400 mhz il pc non fa il boot e devo impostare a 333 mentre sulla asus vanno tranquille a 400 in dual channel.....ora dimmi....premettendo che amo l'overclock....tu non la cambieresti?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si nn è una gran mobo questa sapphire... con la asus ti troverai sicuramente meglio
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le asrock con ddr400 hanno solo due slot per le ram(tutti i modelli) mentre abit...pure lei....i modelli di punta attualmente in produzine montano i nuvi chipset intel....e quindi sono ddr2.... Allora che faccio? Oggi ordino quella asus?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.