Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 14:50   #1
sepica
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Canon S2 Vs Sony dsc h2

sono ad un bivio e credo che sia molto difficile scegliere tra queste due macchine credo in tutto e x tutto molto simili

pro Sony
Lenti Carl zeiss
lcd da 2 ''
durata batterie
ottime foto
perzzo leggeremtne + basso

Pro Canon
nome e modello di sicuro affidamento
ottime foto
ottimi filmati
ottimop processore
scheda SD

Mi date la vostra opinione grazie
sepica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:43   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
tra le due lenti quelle di canon sono migliori secondo me, più luminose e stabilizzate!
avere l'lcd da 1.8 o da 2 non cambia nulla ovviamente!
le batterie durano di più sicuramente quelle della canon dato che sono 4
dopo tutto questo che è a favore di canon, io però considererei anche il fatto che la sony è più nuova ed ha alcune caratteristiche in più... inoltre non ho letto recensioni dell'H2 quindi non posso consigliarti molto bene!
alla fine però dipende anche dai prezzi, a quanto riesci a trovarle?
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:52   #3
sepica
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
beh sulle lenti non sono daccordissimo infondo sono sempre delle carla zeiss inoltre le foto fatte con le h1 sembrerebbo migliori rispetto a quelle con la S2, le abtterie e' vero che sono 4 ma nn per questo durano di + inoltre nella sony sono fornite con la macchina
lcd da 1.8 a 2 qualcosina cambia dai e' circa 0.5 cm in +
lunica pecca che mi piacerebbe e' che la sony non la assistente x foto panoramiche
sepica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:57   #4
ale870
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve,
comprato da un paio di settimane circa la Sony DSC-H2.

Al di la` del fatto che non credo che fotocamere di questa categoria abbiano "vere" lenti Carl Zeiss sono comunque molto soddisfatto.
Sto facendo molte prove per verificare la risposta della fotocamera in diverse condizioni (buio, panorami, macro, aerei (frecce tricolore in volo!), etc...) e la macchina sembra rispondere bene.

Ho pubblicato tre foto sul mio sito; sono in 1400x1050 (le originali sono 2816x2112) e compresse pochissimo in jpeg, comunque rendono bene l'idea della fotocamera (a fianco ho anche pubblicato i parametri completi dello scatto).

Se volete, posso anche inviarvi le foto orgininali.

Credo che la macchinetta abbia, i seguenti difettucci:

1) L'oculare e` di plastica e non di gomma e non e` sagomato. Non ha neanche la regolazione delle diottrie. Inoltre (io guardo con l'occhio sinistro) continuo a fare impronte con il naso sul display LCD !

2) La messa a fuoco manuale deve essere fatta con due tasti digitali. Sarebbe bello poterla fare con una ghiera sull'obiettivo.

3) non ha la modalita` RAW.

I pregi?

E` ben equilibrata, ha un algoritmo di noise-reduction molto efficace, le batterie sono 2 e durano a sufficienza, anche se gli date il martirio come sto facendo io in questi giorni ; la regolazione manuale e` completa ed efficace (ma alcuni menu potevano essere creati per essere piu` facilmente raggiungibili).

Al massimo ISO le foto fanno schifo (ma cosa ci si potrebbe aspettare da una foto sparata a 1000 ISO?!).

Altro? Boh... non mi viene in mente nulla !

Spero di esservi stato utille!

--Alessandro
ale870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP