Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 09:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...nte_index.html

La distribuzione SuSE 10 è la prima vera versione rilasciata dopo l'acquisizione di Novell; le novità interessanti non mancano e anche l'apporto della comunity OpenSuSE si fa apprezzare. Una distribuzione completa per workstation evolute, ma anche per installazione su notebook

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 09:38   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
SuSe mi piace molto, la proverò sicuramente al prossimo format del pc in ufficio dove xp a volte mi limita sotto alcuni aspetti di rete.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 09:41   #3
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
???

Mi chiedo che senso abbia recensire una distro uscita 8 mesi fa circa a meno di 15 giorni dall'uscita di suse 10.1. All'inizio pensavo che si trattasse della versione enterprise quella che prima veniva chiamata novell desktop 9 e invece è proprio la "vecchia" suse! Comunque se siete in vena di fare recenzioni su linux mi permetto di segnalarvi due distro made in Italy: qilinux e fox desktop linux, oltre alla ottima (non italiana) (k)ubuntu (personalemente ho fatto il balzo da suse a ubuntu con ottimi risultati )
i miei 2 cent
Buon smanettamento
Giuped
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:06   #4
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
sulla tempestività hai in parte ragione. non ho certo impostato il pezzo pensando alla novità assoluta
tra meno di un mese esce la 10.1, ma permettimi di dire che le differenze tra la 9.3 e la 10 sono decisamente apprezzabili mentre la 10.1 porterà minime (almeno così si legge sulle info relative alla RC1) innovazioni.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:14   #5
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Sono appena tornato dalla copisteria a farmi rilegare il manuale di SuSE 10.0 stampato con la mia fida Epson R320. Tra poco parto con l'installazione auguratemi buona fortuna
Old 24-04-2006, 10:22   #6
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
io ce l'ho e vorrei provarla,ma ho sentito che da rogne con le reti è vero?
se è così mi farà piangere in aramaico perchè non potrò navigare...sigh...
Apparte questo sembra una gran bella distro
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:29   #7
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
io ce l'ho e vorrei provarla,ma ho sentito che da rogne con le reti è vero?
Cosa intendi con reti?
Se intendi il funzionamento dei modem scadenti che i provider danno in comodato d'uso, allora in parte hai ragione. Ma se si ha voglia di imparare, ci sono decine di tutorial che insegnano come farli funzionare.
Ricorda comunque che la colpa non è di Suse o in generale di Linux, ma piuttosto dei produttori che sfornano prodotti scadenti senza rilasciarne le specifiche nè tantomeno driver per il mondo open.
Ad ogni modo, avere un router sarebbe l'ideale.

x la redazione
Quoto tuasora, anche a me piacerebbe una bella recensione di Kubuntu/Ubuntu, io la uso sul portatile e mi ha riconosciuto tutto senza problemi, risparmio energetico compreso. Per adesso siamo ancora alla 5.10, ma quando a giugno uscirà la 6, fateci un pensierino!
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:48   #8
Fabio Boneschi
Senior Member

___
bizzu
___

in lavorazione
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:49   #9
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
secondo voi per chi ha una sufficiente conoscenza di inglese "informatico" è vantaggioso approcciarsi per la prima volta a linux su una distribuzione in inglese?

mi potreste segnalare qualche fonte in cui ci sia un confronto fra le più note distriduzioni per utilizzo DESKTOP (ma anche notebook, per utenti standard insomma) adatte a chi ha esperienza quasi decennale di windows ma nulla sugli altri SO?
oppure un consiglio secco su una distribuzione sulla quale iniziare, però senza limitazioni tali da dover cercare altro dopo 1 o 2 mesi?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:50   #10
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Città: Milano
Infatti non riconosce il chip di rete Realtek RTL8111B
della Asrock 939 sli32!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:51   #11
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io piuttosto preferirei una recensione ad una distro italiana (visto che ne esistono un paio). Foxdesktop (basata su fedora) oppure QiLinux (completamente realizzata da zero) che dovrebbe uscire a breve nella versione 2.0.

Ciauz!!
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:03   #12
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Ottimo! Bravi ragazzi!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:10   #13
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tuasora
Mi chiedo che senso abbia recensire una distro uscita 8 mesi fa circa a meno di 15 giorni dall'uscita di suse 10.1.
Mi autocito per correggermi la 10.1 è prevista sulla roadmap di opensuse per domani...

riguardo alle distro Italiane avevo dimenticato RR4 e RR64 una gentoolive su dvd con gli ultimi ritrovati della scienza linuxiana (xen xgl ecc)

Ultima modifica di tuasora : 24-04-2006 alle 11:12.
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:11   #14
fabfor
Member

L'Avatar di fabfor

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da davidon
oppure un consiglio secco su una distribuzione sulla quale iniziare, però senza limitazioni tali da dover cercare altro dopo 1 o 2 mesi?
Io ti consiglio proprio la Suse 10.
E' stata la mia prima distribuzione e mi ci trovo molto bene.
Per iniziare credo che sia la migliore visto che è tutto settabile attraverso GUI senza dover andare a modificare il kernel o configuraziuoni testuali.
Poi se, dopo aver preso confidenza con linux e i suoi comandi, deciderai che "ti va stretta" potrai sempre passare ad una distribuzione meno user-friendly ma più potente.
La mia è chiaramente una opinione contestabile; sai come si dice...una distribuzione è come la fidanzata: ognuno ha la sua ed è la migliore di tutte.

Ho apprezzato molto l'articolo anche se non esattamente..."tempestivo".
E' comunque un articolo che introduce alla major-release SuSe che rimarrà tale ancora per un bel po' di tempo.
Sarebbe stato ancora più apprezzabile a mio avviso un riferimento ai miglioramenti apportati dalla 10.1 che uscirà in Final Release domani.

Ultima modifica di fabfor : 24-04-2006 alle 11:13.
fabfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:38   #15
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
In teoria dovrebbe uscire domani la 10.1. Buona l'intenzione, ma cattiva scelta di tempo.
Magari uno sguardo alla nuova linspire che è mirata molto agli italiani?
Bah io non capisco proprio perchè recensire una versione che nessuno installerà mai più. Forse su hwu manca qualche linuxiano spinto.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:44   #16
Stex75
Senior Member

Difficile che la 10.1 esca domani, visto che è uscita la rc2 sabato ed è prevista una rc3 questa settimana!
Peccato, perchè avevo l'hd che scalpitava (con la 10.1 e il kernel 2.6.16 mi riconosce anche il controller sata2 della mia scheda), ma meglio attendere ancora qualche giorno ed avere una distro senza grossi bug!!

Cmq vi sto scrivendo dalla 10.1rc2 e funziona a dovere, anche il riconoscimento hw è notevolmente migliorato!!
Old 24-04-2006, 11:55   #17
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da jedi1
Infatti non riconosce il chip di rete Realtek RTL8111B
della Asrock 939 sli32!
Ma scherzi?
Io certo non sono un mago di Linux, eppure funziona tutto a meraviglia sia sulla sli liscia che sulla sli32 di ASRock con ULi M1697.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:55   #18
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Difficile che la 10.1 esca domani, visto che è uscita la rc2 sabato ed è prevista una rc3 questa settimana!
Peccato, perchè avevo l'hd che scalpitava (con la 10.1 e il kernel 2.6.16 mi riconosce anche il controller sata2 della mia scheda), ma meglio attendere ancora qualche giorno ed avere una distro senza grossi bug!!

Cmq vi sto scrivendo dalla 10.1rc2 e funziona a dovere, anche il riconoscimento hw è notevolmente migliorato!!
Quindi riconosce senza problemi il tuo controller SATA2?
Qualcuno sa per caso se è possibile installarla su un Raid0 su nForce4?
Old 24-04-2006, 11:57   #19
Stex75
Senior Member

L'ho installata proprio sul sata2!!

Lo riconosceva perfettamente anche sulla beta 9 e sulla rc1, poichè era il kernel aggiornato che aveva il supporto!!

Ciauz!!
Old 24-04-2006, 12:08   #20
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
L'ho installata proprio sul sata2!!

Lo riconosceva perfettamente anche sulla beta 9 e sulla rc1, poichè era il kernel aggiornato che aveva il supporto!!

Ciauz!!
Ottima notizia per la DUAL SATA2.
Per chi contesta il ritardo con cui questa rece è stata fatta, a mio avviso meglio tardi che mai, poi come ha affermato l' autore, è cmq un trampolino per la stessa 10.1 finale, che non tarderà ad essere analizzata al suo lancio, mi auguro.

Ultima modifica di bartolino3200 : 24-04-2006 alle 12:10.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian