Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli alle quote rosa?
Si, lo sono 7 23.33%
No, non lo sono 21 70.00%
non so 2 6.67%
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 14:03   #1
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote rosa, lite Carfagna-Prestigiacomo

Dibattito in Forza Italia sulla presenza femminile nel governo
Quote rosa, lite Carfagna-Prestigiacomo
«Io sono l’esempio che non servono». L'ex ministro delle Pari opportunità: «Non parla per conto del partito»

Carfagna nell'aula di Montecitorio con Berlusconi e altri deputati della Cdl (Omega)
Carfagna nell'aula di Montecitorio con Berlusconi e altri deputati della Cdl (Omega)
«Chi l’ha detto?». Mara Carfagna. «Chi?». L’onorevole Mara Carfagna, la giovane deputata di Forza Italia che lavorava in tivù con Giancarlo Magalli... «Ah, sì... certo. E ha detto proprio così?». Proprio così: le quote rosa non risolvono il problema delle donne. Anzi, se possibile, le chiudono all’interno di un recinto. «Beh, se pensa e dice questo, è chiaro che la Carfagna esprime un un’opinione personale. Strettamente, direi, personale». Veramente la Carfagna sostiene che all’interno di Forza Italia... «Escludo che la Carfagna possa parlare per conto del partito.
Non ne abbiamo discusso mai, non c’è una linea ufficiale. Come fa a usare questi toni? Mah...». Gelida Stefania Prestigiacomo. Un filo di voce, per lei, ex responsabile delle Pari Opportunità, che sulle quote rosa s’impegnò fino alle lacrime, ai singhiozzi, in un drammatico Consiglio dei ministri di quasi sei mesi fa. Con quelli che non avevano voglia di starla a sentire, certi le ridevano in faccia, chi sbuffava e lei niente, testarda, che insisteva. Finché Berlusconi non glielo disse chiaro e tondo: «Dai, Stefania, non fare la bambina...». Poi però le chiese scusa, poi il disegno di legge che impone ai partiti di riservare il 50% dei posti in lista alle donne entrò con forza nell’agenda politica e così per Stefania Prestigiacomo arrivò anche la solidarietà, la complicità, arrivò l’intesa trasversale con le deputate e le senatrici dell’intero Parlamento. «Proprio per questo - aggiunge l'ex ministro di Forza Italia - la settimana scorsa ho già ripresentato la proposta di legge. No, non mollo. Anzi: annuncio fin d’ora che ho intenzione di collaborare con il ministro Pollastrini, con la diessina Pollastrini. Con Barbara, su questo tema così importante per tutte noi, ci batteremo in ogni angolo del Parlamento». E lei, onorevole Carfagna? «Io, naturalmente, con infinita modestia, resto della mia idea, che poi è condivisa anche all’interno del partito. Noi abbiamo il sospetto che le quote rosa non risolvano il problema alla radice, ma finiscano, anzi, con il chiudere le donne in una sorta di salotto politico di poche privilegiate che si incontrano e parlano tra di loro senza riuscire a incidere realmente nella vita dei partiti e del Parlamento». Quale soluzione alternativa suggerisce? «Sarebbe più utile, a mio... a nostro avviso, cominciare a selezionare dal basso, nell’organizzazione di base dei partiti, le donne migliori e più capaci... Solo in questo modo potrà nascere una classe dirigente al femminile, radicata nel territorio e legittimata dal consenso popolare. A questo proposito, se posso aggiungere...». Può? Deve... «Io sono un piccolo ma eloquente esempio vivente di questo mio ragionamento». Può essere un poco più precisa? «Da due anni, sono la coordinatrice delle donne di Forza Italia della Campania e, se posso dirlo, ecco, è un incarico che non mi è stato affidato di certo in quota rosa...». Ascolta e sospira Stefania Prestigiacomo. «La Carfagna non è una ragazza sprovveduta... tutt’altro... si sa muovere...». E perciò? «Perciò immagino che sappia bene quello che dice e il peso politico che si assume». Onorevole Prestigiacomo, si sta per caso innervosendo? «Io? Innervosendo? E perché mai? A quanto ne so io, e qualcosa, come dire? sull'argomento so, Silvio Berlusconi non ha cambiato idea. Quindi non mi sembra ci sia niente da aggiungere. Se non che avrei ovviamente preferito sentire un altro genere di ragionamenti dalla giovane collega Carfagna. Sa, una spera sempre che tra donne... e invece...».
Fabrizio Roncone
31 maggio 2006
Old 31-05-2006, 14:05   #2
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Cìè già un thread a riguardo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212054

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:05   #3
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Uhm...la Presti sta diventando un po' monocorde..
Old 31-05-2006, 14:06   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Cìè già un thread a riguardo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212054

CIAO
azz., avevo inserito anche il sondaggio
Old 31-05-2006, 14:07   #5
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Ma proprio NO... sono una cazzata colossale
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:07   #6
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Dato che nel CDX tutte le donne non sono ancora considerate politicamente allora è meglio introdurle.

Anche se sarebbe stato meglio 1 aumento naturale come è avvenuto nel CSX.

Ultima modifica di Matrixbob : 31-05-2006 alle 14:12.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:07   #7
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da generals
azz., avevo inserito anche il sondaggio
Ok,
allora possiamo continuare qui.
Old 31-05-2006, 14:11   #8
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Dato che nel CDX tutte le donne non è ancora considerate politicamente allora è meglio introdurle.
E con ciò? ammazziamo la democrazia e la meritocrazia perchè in un partito, SECONDO ALCUNI, non considerano adeguatamente le donne? nessuno obbliga nessuno ad inscriversi a quel partito o a votarlo...
Old 31-05-2006, 14:16   #9
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Anche io sarei per la meritocrazia, però un minimo di tutela gliela darei (non il 50% delle liste obbligatoriamente che mi sembra esagerato).
Old 31-05-2006, 14:18   #10
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Anche io sarei per la meritocrazia, però un minimo di tutela gliela darei (non il 50% delle liste obbligatoriamente che mi sembra esagerato).
Anche io +o- questo vorrei.
Old 31-05-2006, 14:21   #11
Swisström
Bannato

Quote:
tutela? e perchè ? forse non hanno possibilità di farsi eleggere?

Questi sono atteggiamenti e proposte antidemocratiche IHMO... e sono tra le cose che tollero meno quindi scusate il mio acidume
Old 31-05-2006, 14:32   #12
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da Swisström

Questi sono atteggiamenti e proposte antidemocratiche IHMO... e sono tra le cose che tollero meno quindi scusate il mio acidume
Ti capisco,

però vedere un parlamento come quello italiano non è facile.
Old 31-05-2006, 14:46   #13
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
No, anche se è deprimente dover ammettere che è necessario.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:51   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma Luxuria fa parte delle quote rosa o no?
Old 31-05-2006, 14:54   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
E' discriminazione sessuale, andrebbe abolita per legge, così come lo è sul lavoro.
Old 31-05-2006, 15:02   #16
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
E' discriminazione sessuale, andrebbe abolita per legge, così come lo è sul lavoro.

*
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:10   #17
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Vogliamo la lotta nel fango Prestigiacomo-Garfagna, rigorosamente in tanga
Old 31-05-2006, 15:16   #18
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström

non c'è una sola parola in tutti i tuoi post che condivido, ma su questo argomento sono perfettamente e completamente d'accordo.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian