|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pc Nuovo Assemblato, mai partito.
Salve, inanzitutto complimenti per il forum, non mi ero mai registrato ma ho sempre trovato info utili. Il mio problema, o meglio la mia odissea è la seguente:
Ho assemblato un pc con i seguenti componenti: Asus M4A89GTD PRO/USB3 890GX AM3 ATX DDR3 [90-MIBBV5-G0EAY00Z] Alimentatore 600W Corsair CMPSU-600CXEU (504132) Kingston DIMM DDR3 ECC 1333MHz 6Gb (3x2Gb) DDR3 1333 Ecc Reg Cl9 Dimm Cpu Amd Phenom II X4 965 Quad Core_Sock AM3 3,4 ghz Box Case Thermaltake V3 Black Ed (VL80001W2Z) HARD DISK 3,5'' WD 750GB SATA 32mb [WD7500AADS] Materizzatore DVD samnsug La prima volta che l'assemblo avvio il pc, e non succede nulla. nessun bip. le ventole chiaramente girano, lettore e hardisk girano ma niente. Faccio vari tentativi: - uso HDMI al posto della VGA - faccio partire il testo con il tasto MEMOK! ma non succede nulla apparte lampeggiare in due velocità diverse per poi tornare a fare la luce fissa - provo prima con 1 banco di ram, poi con due, poi con nessuno e in questo caso la scheda bippa. - provo a rimontare la cpu e qua succede il primo dramma.... la pasta termica è praticamente diventata colla, e quando tiro su il dissipatore rimane anche attaccata la cpu dannegiando diversi pin. Qua ordino di nuovo un processore. - Arrivato il nuovo processore, provo a fare l'avvio con la scheda madre fuori dal case ma niente. - provo avvio con o senza hd attaccato ma niente. - a questo punto provo l'alimentatore su un altro pc che avevo assemblato con la stessa scheda madre e il pc parte. ne deduco che la mobo è difettosa. - vado per restituire la mobo e inizia un calvario infinito che mi fa decidere intanto di comprarne una nuova, in attesa dell'arrivo di quall'altra che in caso avrei venduto. - mi arriva la nuova mobo ed ho li stessi problemi. NESSUN AVVIO. Ragazzi, chiedo un piccolo aiuto su come provare a far partire questo pc. Grazie mille per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
uhm... ti fossi rivolto a qlc del mestiere, la frittata ti sarebbe costata meno..
Cmq perchè hai scelto come RAM delle ECC al posto di ram normali??? con la motherboard temporanea di cui hai parlato, il resto dei componenti funzionava correttamente??
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 20-02-2011 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.