|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Info su Sistema a liquido
Ciao raga,
volevo kiedervi una cosa riguardo al liquid cooling, premetto che ho già letto la guida, ma nn avendo trovato risposta alla mia domanda vi kiedo il tutto direttamente a voi, ho rimediato una pompa da 800 L/h e vorrei fare un impianto comprando la staffa, 2 WB (CPU e Chipset), tubi e fascette, senza comprare il radiatore. Quello che vorrei fare io, visto che l'impianto lo utilizzerei 3 mesi l'anno, è di andare sul risparmio xkè il mio obiettivo non è aumentare l'overclock ma semplicemente mantere lo stesso averclock in estate. secondo voi se uso un secchio d'acqua (pieno pieno) come vaschetta e dentro ci metto la pompa che manda l'acqua su WB CPU ---> WB CHIPSET---> ritorno nel secchio... secondo voi va bene come sistema oppure per rinunciare al radiatore il secchio d'acqua è troppo poco? il sistema da raffreddare è: Mobo: dfi nforce 4 ultra d cpu: venice 3000@2700 (300*9) a me interessa mantenere questo overclock ma con temperature accettabili xkè ora come ora con tutto sto caldo che fa arrivo a 60° di cpu e 60° di chip... ah dimenticavo i componenti del kit sono: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di super alex : 28-05-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Cosa te ne fai di un wb con cella di peltier?
L'idea del secchio è un po' malsana, ci vorrebbero più litri di quelli contenuti in un secchio per avere delle prestazioni decenti, a questo punto meglio prendere un rad monoventola, i value da lunasio costano 20euro e 27 i biventola |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il rad ci vuole...per tenere un sistema in dailyuse senza perdere prestazioni rispetto a un rad ci vogliono centinaia di litri d'acqua...non ha un calore specifico infinito..dopo un po la temp va su troppo e addio, e il semplice contatto con l'aria non basta ad equilibrare il calore che assorbe dai wb....
perchè quel wb con peltier ?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
si appunto perchè il wb con pelt??? con il secchio non la reggi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
di certo senza usare un radiatore una tec non la regge
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per il wb c'è la peltier xkè quello è l'unico wb che hanno su lunasio...ma io ne prendo uno senza peltier... nn so che farmene
per il raddy bho nn so... il fatto e che se compro pure il raddi il prezzo mi arriva a 120€ una cosa sola, ma la mia pompa c'è la fa a tenere 2 WB cpu e chipset? oppure 800 L/h sono troppo poki? grazie ragà Ultima modifica di super alex : 28-05-2006 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ma rimanere ad aria cambiando dissipatori? Tipo uno zalman9500 e un dissi per il chipset? Che poi 60° non sono un'enormità per un nf4 ci arriva il mio tutte le volte che l'uso, anche in pieno inverno e mai una piega
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
la tua pompa non avendo il supporto all'alberino anche davanti, tende a diventare presto rumorosa. tenere un due wb come l'xr1 e il l4e li tiene, è che (parlo per esperienza personale) non so quanto ti possa durare la pompa, le Sicce hanno sto difetto. Il rad, trovi un monoventola usato sul mercatino a 15 euro, se vuoi ti da il nick di un utente che vende un black ice pro.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
credo che per ora l'abbiano terminato...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
puoi anche prenderti un k11 che è ottimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

Moderatore di Oclabs