|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
[LICENZE]Secondo voi cosi mi dicono qualcosa??
Ciao, ho un problema..
devo gestire la rete di una ente che fà corsi di formazione. Questi corsi svariano dal pachetto Macromedia, Adobe, 3dSmax, Autocad ecc... Le aule sono 4 e i pc indicativamente 5 per aula. Ovviamente non hanno acquistato 20 licenze per ogni programma, ma all'incirca 5/10 x programma... Il problema nasce quando deve svolgersi una lezione ad esempio di Flash, e in quel momento l'aula dove sono installate le 5 licenze di Flash è occupata da un altro corso. Purtroppo non è possibile dedicare un aula ad un corso specifico. Ora, la mia idea era quella di virtualizzare tutto. Con VMWARE creavo tante immagini quanti sono i programmi...es: -O.S.+MACROMEDIA -O.S.+ADOBE -O.S+OFFICE Etc... e salvalo tutte le immagini in locale su ogni macchina... Ho provato ad usare flash sul mio pc in vmware ed è utilizzabile. In precedenza ogni programma era installato sul server e tutti i pc si collegavano sul server per farlo partire, ma le prestazioni, inutile dirlo, erano pessime. Secondo voi può andar bene come soluzione? Mi fanno storie come licenze? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
x macromedia etc non credo... l'importante è che nn siano utilizzati contemporaneamente... cmq conviene chiedere direttamente ad ogni software house... o leggere le varie singole licenze...
x windows... devi avere 2 licenze.... oppure dovresti installare linux come base e poi windows sulla macchina virtuale...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.