|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Quale *BSD ?
Come da topic.
Quale versione mi consigliate per iniziare ad imparare questo sistema (per future applicazioni mail server e web server) ? Molti mi han consigliato di partire direttamente con FREEBSD. Grazie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Ho sentito parlare molto bene sia di Free che di OpenBSD
Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io ti consiglio FreeBSD o se ti vuoi provare ad impegnare un po' di più NetBSD, OpenBSD lascialo perdere è veramente poco User-Friendly...
cmq qui trovi parecchie informazioni che magari ti possono essere utili. BSD Users Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
è più semplice sposare una modella svedese, intelligente e ricchissima che mettere su un server con openbsd
![]() vai di pc-bsd, dicono sia più usabile ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
PC BSD! è appena uscita la 1.1 se hai culo che riconosce l'hardware sei a cavallo.
sennò free BSD. occhio che vuole essere installata su una partizione primaria di un HD che abbia solo partizioni primarie (e su un HD ce ne stanno 4 al massimo per cui se hai un HD grosso son un po' cazzi)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Grazie 1000.
A questo punto la scelta è fra PCBSD e FreeBSD. Per l'hardware posso usare o un pentium 4 1500, 512 ram, con nvidia tnt2 da 32 mb, audio onboard e disco Seagate o un athlon 3200, 1Gb di ram, con nvidia 6600gt, s.blaster live! e (ahime') maxtor da 80. Intanto mi sono letto qualcosina e avrei una domanda: cosa sono i ports ? Sono tipo le repository di Linux ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tempo fa provai FreeBSD, non era male.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.