|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Proposta : aggiorniamo il regolamento
Frequento Hupgrade almeno dal 2000 e ho assistito allo svilupparsi di questo forum fino alle dimensioni attuali.
Proprio qui ho letto le prime polemiche in rete con Biggy che accusava lo staff di essere dei "venduti" per via di una recensione a suoi dire troppo amichevole della g400 matrox. Mi chiedo se sono il solo a ricordare quella serie di messaggi.. L'anno successivo c'erano le elezioni , diversi iscritti dell'epoca ci sono ancora e sicuramente si ricorderanno le polemiche politiche di allora alla quale la direzione rispose vietando le discussione politiche e di personaggi pubblici per un paio di anni . Il clima politico era diverso e il moderatore Luciano (qualcuno lo ricorderà) era quindi di destra e dava l'impressione di essere più morbido verso la sua parte , all'epoca una simile parzialità non era ben vista e quando altri utenti di sinistra furono messi alla stretti ,io presi apertamente le loro difese ed ebbi discussioni anche aspre. Adesso sono passati cinque anni ed il clima politico è profondamente cambiato ; la parzialità non desta più scandalo e molti utenti sono intimoriti ad esternare la propria opinione oppure si sono riclonati e cambiato bandiera. Allora , dico io: non sarebbe meglio esplicitare il nuovo corso cambiando il regolamento? Si stila una lista di personaggi dei quali non si può parlare male e di forumisti vip che hanno più prerogative rispetto a forumisti invece di serie "b" che ne hanno meno. Periodicamente le liste vengono rivedute ed aggiornate. In questo modo eviteremmo imbarazzi e regolamenti ad personam ( io mi ricordo quando nel 2005 il regolamente veniva aggiornato settimanalmente in base a fattispecie sempre nuove) ; tutto diventa chiaro e non ci sono più margini di indeterminatezza. Che ne pensate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma nemmeno le regole di un forum si riescono più a tollerare? Lacci e lacciuoli pure questi? Moderatori illiberali e regole liberticide? Discorsi e parole già sentiti: triti e ritriti? Esiste un democratico diritto all'insulto e alla provocazione fine a se stessa? Il fatto che la dialettica politica sia così scadente significa che dobbiamo abbassarci al suo livello?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
premetto che pur avendo ancora il titolino di "moderatore" di fatto non lo sono più, quindi posso esprimermi più liberamente in qualità di semplice utente.
Riguardo a questo punto: "molti utenti sono intimoriti ad esternare la propria opinione"..ma è una cosa TERRIBILE. Riguardo a questo: Quote:
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma LOL!
![]() Ma che stai dicendo shambler? Va beh, dai, mi hai fatto ridere un po Qui come è giusto, gli unici a non aver titolo per parlare sono i troll che si fanno sospendere e si clonano per continuare a rompere le palle senza aspettare i 5 giorni. LuVi |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
No è una proposta seria e coraggiosa e servirebbe ad agevolare la vita a tutti : moderatori e iscritti e avrebbe il grande vantaggio di togliere ogni ambiguità .
In un forum che prima frequentavo assiduamente si è da poco iscritto un mio amico ha il torto di esporre con civiltà le sue idee , contrarie al sentire comune degli iscritti "storici" diciamo cosi, di quel forum. Costui viene insultato in modo anche pesante e deriso pubblicamente , quasi mai sul merito delle questioni. Se replica lo sospendono. Io non ho apprezzato e ho lasciato quello spazio che frequentavo dal 2002. Quindi visto che l'andazzo è questo , sarebbe meglio ufficializzare la situazione invece di navigare a vista tirandosi il regolamento come una coperta troppo corta. Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
fino a qlk tempo fa potevo dire la stessa cosa, ora con la calma (per modo di dire) post-elettorale e il ritiro di un moderatore le cose sembrano andare meglio
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Io frequento da poco questa sezione, ma non ho mai avuto problemi ad esprimere la mia opinione....delle volte istintivamente avrei risposto in maniera differente.....ma è bastato pensare, fare un lungo respiro e poi postare
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io cerco di essere pragmatico e propongo di regolarizzare e formalizzare finalmente una situazione di "sifamanonsidice" che produce davvero delle distorsioni.
La cosa mi è stata confermata via ptv da chi , magari, non se la sente di entrare direttamente in polemica ma mi esorta a non prendermela perchè "tanto si sa che è cosi". Prima vi parlavo di un forum politico dove pare proprio si applichi questo doppio standard (utente vip e utente "tollerato") , ora , esiste un forum dichiaratamente rivale del primo dove questo doppio standard NON si applica ed ha un numero di iscritti 10 volte maggiore! Qualcosa significa no? Le persone si allontanano se avvertono ambiguità e disparità di trattamento . Ora io mi chiedo, perchè non formalizzare la situazione in modo chiaro e con un regolamento articolato e condiviso da tutti gli utenti? |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Tutto ciò è chiaramente intollerabile!
Che shpudoratezza! Mi stropiccio gli occhi e le orecchie! |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma forse allora era una brutta cosa perchè non era della tua parte politica? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
sulla mia pelle ho sentito solo l'arroganza di un ex-moderatore-clone-XXXXXXX-Luciano-Wolf (sostituire X con una offesa qualsiasi) Io sono qui, come allora e come sempre in questi anni. Ma di che stronzate di parte politica o no parli? Ti senti sotto il fuoco della maggioranza ora? Dai, se vuoi scherzare ok, se vuoi essere serio allora ciao, perchè vorrebbe dire che hai dei problemi LuVi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non succederà mai che tutti siano d'accordo con ogni decisione dei moderatori. Io stesso sono qualche volta rimasto perplesso per certi interventi e linee particolarmente dure e "autoritarie", ma direi che nel complesso sono "errori" accettabili e che ci sia una politica piuttosto equilibrata e funzionale. Poi sono persone anche loro, ognuna con una propria personalità e linea ed impronta di moderazione. E loro compito è anche mantenere vivibile, civile e culturalmente degna la sezione e "portare fuori l'immondizia" quando serve.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i regolamenti aggiornati anche in modo quasi retroattivo te li ricordi? La mia proposta sarebbe una soluzione chiara, adamantina e che toglierebbe ogni ombra alla politica editoriale del forum.
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 28-05-2006 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi chiudo anche perchè mi scadono le due ore.. Per il resto davvero spero che Prio quantomeno non venga accusato di essere parziale..è un santo a sobbarcarsi (con l'aiuto di Bluelake) questa sezione..spero che gli sforzi (a titolo gratuito tra l'altro ) vengano apprezzati e non criticati a prescindere. Vabbò vi saluto che devo staccà..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.