Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 16:14   #1
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
[PS2] Migliori giochi per PS2!?

Raga quali sono secondo voi i più bei giochi per la PS2?
Cioè quali sono i giochi che un possessore di PS2 non dovrebbe essersi perso?
Prego escludere i giochi di sport tipo calcio, hokey,etc, etc..

Io ho stilato questa classifica:

1) Metal Gear Solid 3: Snake Eater
2) Gran Turismo 4
3) God of War
4) Shadow Of Rome
5) Burnout Revenge
6) Medal of Honor: European Assault
7) Burnout 3: Takedown

Cosa ne dite?

Ultima modifica di enrico : 13-03-2006 alle 16:30.
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:44   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Resident Evil 4
Final Fantasy X
Dead or Alive 2
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:47   #3
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Final Fantasy X
Metal Gear Solid 3
Gran Turismo 4
Silent Hill 4
Devil May Cry 3
Resident Evil 4
Pro Evolution Soccer 5
Burnout 3 - Revenge
Toca Race Driver 3
Black
God of War
Kingdom Hearts
Onimuisha 3
Shadow of Rome
Virtua Fighter 4 Evolution
Mafia
WRC
F1 05
Moto GP4
Tourist Trophy
Shadow of the Colossus
Shin Megami Tensei Lucifer's Call
Everybody's golf
Ace Combat: squadron leader
SSX on tour
Metal gear solid 3
Ico
Dragon quest 8
NBA street volume 3
soul calibur3
WWE SmackDown vs. RAW 2006
Prince of Persia: The Two Thrones
DragonBall Z Budokai Tenkaichi
Jak III
Winning Eleven 9
WRC: Rally Evolved
Suikoden III

Continuo????

Ce ne sono ancora tanti.....
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:56   #4
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

URKA!

cavolo che valangata di Game!
Ma tutti questi li classifichereste come "GIOCONI GIOCONI IMPERDIBILI"??
Io sarei più selettivo sulla scelta dei capolavori imperdibili!
Proviamo a stringere la classifica con i migliori 10?

Cosa dite?

P.S. ma Turist Trophy deve ancora uscire e già me lo mette tra gli imperdibili????
Old 13-03-2006, 18:34   #5
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Allora se prendo la PStwo come giochi "da avere" mi conviene prendere GT4, Metal Gear 3 e poi cosa dite di comprare per andare a colpo sicuro??
Old 13-03-2006, 20:06   #6
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ma gran turismo 4 è simile al 3? xkè io avendo il 3 nn vorrei ritrovarmi con un gioco diverso solo del 20%
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:06   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ma gran turismo 4 è simile al 3? xkè io avendo il 3 nn vorrei ritrovarmi con un gioco diverso solo del 20%
in realtà è molto ma molto simile
Old 13-03-2006, 20:09   #8
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
in realtà è molto ma molto simile
hmm allora mi consigli di no?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:12   #9
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
King's Field IV - The Ancient City
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:39   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
scusa enrico ma se ancora non hai la PS2 come fai a sfilare la tua classifica personale?

Cmq ne mancano di capolavori, il fatto è che una Top10 è troppo restrittiva per la PS2, lo stesso lunaticgate ne ha stilati un po'...ma ce ne sono ancora.
Old 13-03-2006, 23:00   #11
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Si è vero non ho la PS2 ma è da anni che seguo molto da vicino le uscite dei giochi e quando posso li provo.
Adesso che vorrei acquistare la consolle vorrei acquistare 10 o 15 titoli che siano la crema della crema, Titoloni indiscussi al di sopra delle preferenze personali.
Ecco perchè cercavo di capire col vostro aiuto cosa mi conviene acquistare!

Grazie
Old 14-03-2006, 00:43   #12
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Secondo me i giochi imperdibili già usciti escluso gli sportivi sono in ordine temporale sparso:

1)Metal gear solid 3
2)Resident evil 4
3)Ico
4)God of war
5)Shadow of the Colossus
6)Devil may cry 1-3
7)Final fantasy X
8)Killzone
9)Kingdom hearts
10)GTA San andreas

Questa è la mia top ten. Ma la lista continua, A breve uscirà Dragon quest VIII se ami i gdr, anche Black (uno sparatutto) sembra interessante ma non ci ho ancora giocato.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 02:25   #13
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Si è vero non ho la PS2 ma è da anni che seguo molto da vicino le uscite dei giochi e quando posso li provo.
Adesso che vorrei acquistare la consolle vorrei acquistare 10 o 15 titoli che siano la crema della crema, Titoloni indiscussi al di sopra delle preferenze personali.
Ecco perchè cercavo di capire col vostro aiuto cosa mi conviene acquistare!

Grazie
1) GT4 (il migliore per quanto riguarda giochi incentrati sul mondo delle auto da Gran Turismo ,esiste la versione pal)

2)Dragon Quest VIII (Tra poco dovrebbe uscire la versione pal, il re dei gdr su consol, IMHO)

3) Soul Calibour III (c'e' gia pal, uno dei migliori picchiaduro per ps2 insieme a VF4 Evo il migliore)

4) Smack down vs Rawk 2006 (Miglior gioco di wrestling ,grafica impressionante, molti personaggi, un capolavoro)

5) Resident Evil 4 (Buona avventura meno horror delle precedenti ,in conclusione ottimo gioco, c'e' pal)

6) Crash Tag Tournment (gioco di racing game "stile" mario - kart 64 , divertente in special modo quando giocato con amici, ma anche in single)

7) God of War (piu che un avventura direi un film , veramente bello e coinvolgente coi suoi scenari pal, comprarlo e un dovere morale :P, c'e' pal)

8) Gta S.Andreas (Immenso, non finisce mai , anche se alcuni hanno avuto problema ad utilizzarlo troppo, in effetti si dice che stressa la lente della ps2 e puff rischia di romperla ,ripeto, cosi si dice)

9) Shadow of Rome (altra avventura stupenda, l'ambientazione mi sembra chiara,merita)

10) Prince of Persia - i due troni (stupenda avventura , ottimo gioco con un mondo affascinante ed bel un personaggio ,c'e' pal)

Effettivamente ,di giochi da elencare ce ne sarebbero milioni,tuttavia, ho preferito elencare un misto di giochi di vario genere.......

se ti avanzano soldi per comprarne altri 5 consiglierei :

11) Ace Combat Squadron Leader (E uno sparatutto affascinante, trama coinvolgente ,con aerei e caccia ,occhio, non e' simulativo, te gestisci la tua squadra aerea nello svolgersi di un conflitto ,missioni molto varie, grafica impressionante,storia coinvolgente , ma non aspettarti di piu, rimane uno sparatutto dove non fai cmq che abbattere aerei dall'inizio alla fine)

12) Tourist Trophy (Un gioco degno per la compagine a motore rappresentata dal mondo delle due ruote, per ora ancora deve uscire pal )

13) Virtua Fighter 4 Evolution (picchiaduro molto tecnico e "simulativo")

14) Kingdoom Hearts (bella avventura/gdr Square/Enix con personaggi disney fatta benissimo! pal)

15) Metal Gear Solid III (pero, imho, bisognerebbe giocare anche il primo ed il secondo pal)

Ve ne sarebbero altri ,ed altri ancora.......
Limitare la lista a 15 titoli e stata una faticaccia , ho tentato di metter insieme titoli diversi ,per dare piu varieta' ai giochi , a cui si vuole giocare , e inutile mettere 10 picchiaduro tutti capolavori, non e che un parco giochi di 10 picchiaduro sia un gran bella cosa.....

Spero di esserti stato utile, Saluti
Old 14-03-2006, 06:52   #14
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Grazie

Grazie ragazzi grazie siete mitici!
Mi avete confermato alcune idee che avevo e mi avete dato qualche bel suggerimento!
Tra tutti i giochi che mi avete menzionato, quello che mi stupisce di più è Resident Evil 4. Io è da quando aveo la PSX che ho sempre seguito la serie Resident Evil ma non è mai piaciuto e non mi è mai sembrato il giocone del momento, in particolare dopo lo stupore per il primo i capitoli seguenti mi son sembrati piuttosto ripetitivi come gameplay (stile Tomb Raider). Adesso però mi dite che il 4 pare essere rivoluzionario e sinceramente l'avevo proprio ignorato!
Old 14-03-2006, 08:09   #15
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Per i miei gusti, da avere assolutamente:

1) Metal Gear Solid 3
2) God of War
3) Resident Evil 4
4) Devil May Cry
Old 14-03-2006, 09:02   #16
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Ottimo ho capito che come Adventure game prenderò sicuramente MGS3, God of War, ResidentEvil4 e tengo in riserva Shadow of Colossus o shadow of Rome (penso siano lo stesso gioco!).
Come giochi di guida prendo GT4 e appena esce Turist Trophy.
Non impazzisco per gli RPG, giochi sportivi e combattimento.

Mi piacerebbe prendere un bel puzzle game dello spessore di KulaWorld cosa mi consigliate?

P.S. per passione sviscerale prenderò un TonyHawk che son strepitosi!!!
Old 14-03-2006, 09:53   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Resident Evil 4 è un qualcosa di spettacolare, io sto ancora con la mascella
Giocabilità "drogante", taglio cinematografico tipo Metal Gear Solid, rigiocabilità pazzesca, figata delle armi da upgradare, GRAFICA DA URLO (mentre giocavo ho più volte pensato "Ma a che cavolo servono le next gen?", e dobbiamo dire che io ho giocato la versione ps2 che dovrebbe essere quella "castrata"...sticaXXI!!) insomma una piacevolissima sorpresa da una serie che con RE3 mi aveva un po' scassato i cojons...10+++++ indispensabile
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:17   #18
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Ottimo ottimo!! Non vedo l'ora di prendere stà PS2 per giocare tutti questi titoloni imperdibiliiiiiiiii......!

Grazie raga siete grandi, mi avete aiutato una cifra!

Nessuno sà consigliarmi il titolone per PS2 del genre Puzzle game? Io con la PSX ero impazzito per KulaWorld!

Grazie ancora!
Old 14-03-2006, 10:30   #19
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Nessuno sà consigliarmi il titolone per PS2 del genre Puzzle game? Io con la PSX ero impazzito per KulaWorld!

Grazie ancora!
Non sono esperto, però potresti cominciare a dare una guardata qua e poi magari cercarti qualche recensione in italiano.
Old 14-03-2006, 10:43   #20
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

GRazie Gokan ci dò subito un'occhiata!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian