|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Conto Corrente quale scegliere?
Finalmente ho iniziato a lavorare, pertanto devo aprire un conto corrente per far si che la società versi il mio stipendietto
Il problema è: quale scegliere? Qual'è il conto corrente con meno spese, anche se il tasso d'interesse è basso per me va bene lo stesso. Inoltre volevo aprire un fondo pensione ma dopo la bella puntata di report.... Chiarisco una cosa non ho intenzioni di avere enormi guadagni sul fondo pensione ma almeno non voglo avere la metà di quello che avevo depositato Scusate se son poco chiaro ma sono abbastanza fuso e avevo urgenza di postare questo messaggio Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io ho il conto di banca generali, che non ha spese (a parte il bollo, 32 euro obbligatori per tutti i conti) ed è a gestione completa online o telefonica.
Io ho la versione senza interessi, però esistono quelle con interessi. Ha anche cartaSì Visa e bancomat compresi nel prezzo, prelievi bancomat e bonifici a commissione zero, e due libretti d'assegni gratis all'anno. Io sono soddisfatto, ma ho letto opinioni contrastanzi. A questo proposito, se metti su google home banking opinioni ti verranno fuori varie opinioni di gente che ha aperto varie tipologie di conto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
se ti va di gestire il conto principalmente online, dai un'occhiata anche qui:
https://www.sella.it/
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Per l'investimento ci sono diversi fondi o etf che hanno spese di gestione molto bassi e che rendono sicuramente di più rispetto ai fondi pensione sullo stesso sottostante. Anche qui google può darti una mano.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

..waiting for Deneb