|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Meglio i Verbatim 8x Pearl White o 16x Advanced azo+
Come da oggetto mi chiedevo quale siano i migliori
io ho un samsung sh-w162c mi interessa specialmente la qualità della masterrizzazione l'affidabilità nel tempo indifferente la velocità massima di scrittura non so a sensazione mi sembrano sia migliori i pearl white... a voi la parola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Evita i pearl white perchè sono sì marchiati verbatim ma in realtà sono fatti da un altro produttore! i verbatim azo sono mcc mentrei pearl white nel migliore dei casi sono ritech (non mi ricordo se si scrive così
![]() Al 100% prendi gli advanced azo+ ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
i verbatim MCC sono migliori a prescindere dal masterizzatore usato.
Dei pearl withe poi esistono 3 versioni:TY(fatti da taiyo yuden ma di qualità leggermete sotto gli MCC),Ritek e CMC di mediocre qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
li dovresti provare..cmq prendi i 16x che vai sul sicuro e sono al 101% sempre ottimi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non c'era un sito dove si immetteva il codice e di diceva il produttore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Nero CD-DVD Speed / Disc Info
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie delle info.
indefinitiva aldi là dei verbatim ce ne sono di migliori?o che preferite? ci sono altri dvd mcc più economici dei verbatim (li pago 0.36 /uno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
è sempre difficile rispondere.... la scelta del supporto è legata al modello di masterizzatore e all'aggiornamento del firmware..... con il Pioneer Dvr-108 mi sono trovato benissimo con gli economici Six, Media e Memorex (tutti dvd-r 8x) ..... e cmq i Verbatim dvd+r 8x Pearl White il mio Pioneer sembra preferirli ai Verbatim dvd+r 16x Advanced Azo........ sia chiaro, parlo di dvd+r.....
l'LG GSA-4167B è meno esigente e mastica meglio i supporti che odio tanto come i Fortis e i Witron.... e stranamente i Verbatim dvd+r 16x Adv.Azo sfruttano la loro massima velocità proprio con l'LG.... cmq x farla breve il Pioneer è migliore e i supporti economici ke t'ho suggerito sono ottimi anke con i film.... ma il fatto è ke dove si trovano più? lascia stare i Ridata dvd-r 8x e pure i Memorex dvd-r 16x LightScribe...... ....come rimpiango i cari vecchi Six, Media e Memorex 8x...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cia raga sono di nuovo qua...
sarà che i verbatim 16x superazo siano miglionri dei 8x pearl white ma col masterizzatore suddetto la statistica parla chiaro 15/15 buoni per i pearl white 2/5 per i 16x esempio un dvd di film divx già dopo 5-6gg dalla master mi dà errore di ridondanza ciclico... è recuperabile il contenuto? epoure li masterizzo entambi a 4x forse che i 16x vogliono essere scritti a velocità più elevate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
oppure può essere imputabile al software uso nero 6.qualcosa questa differenza di affidabilità??? bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se il risultato è veramente quello, puoi tranquillamente buttare il masterizzatore. I verba 16x sono ottimi e non possono darti quel risultato. Hai aggiornato all'ultimo firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre aggiornato nero da 6.0.0.11 a 6.6.non so che. l'utima disponibile cmq dal sito nero non ho fatto ancare prove ma vi terrò aggiornato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.