Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 12:41   #1
storm82stefy
Member

L'Avatar di storm82stefy

Iscritto dal: Sep 2005
ASUS A6JC-Q008H o TOSHIBA A100-170?

Ciao a tutti vorrei un consiglio su l'acquisto di un nuovo portatile. Sono indeciso tra ASUS A6JC-Q008H (Duo 1,66; 1Gb di Ram; Nvidia GeForce 7300; HD 80 Gb a 4200 rpm; webcam; Prezzo:1176 €) o un TOSHIBA A100-170 (Duo 1,66; 1Gb di Ram (512 ce li aggiungo io); ATI X1400; HD 80 Gb a 5400 rpm; prezzo 1299 €).
Uso molto il computer (lo tengo acceso per ore di seguito), ma NON per applicazioni gravose (tipo editing audio/video, grafica...). Ho spesso aperte molte applicazioni in contemporanea ed è per questo che mi oriento su un dual core. Ci sono problemi di riscaldamento con questi nuovi processori Duo?
Credete che il disco a 4200 rpm rallenti tutto il sistema? Voi che mi consigliate? grazie delle risposte. ciao a tutti

Ultima modifica di storm82stefy : 20-05-2006 alle 13:00.
storm82stefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 13:01   #2
lgio002
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da storm82stefy
Ciao a tutti vorrei un consiglio su l'acquisto di un nuovo portatile. Sono indeciso tra ASUS A6JC-Q008H (Duo 1,66; 1Gb di Ram; Nvidia GeForce 7300; HD 80 Gb a 4200 rpm; webcam; Prezzo:1176 €) o un TOSHIBA A100-170 (Duo 1,66; 1Gb di Ram (512 ce li aggiungo io); ATI X1400; HD 80 Gb a 5400 rpm; prezzo 1299 €).
Uso molto il computer (lo tengo acceso per ore di seguito), ma non applicazioni gravose (editing audio/video, grafica). Ho spesso aperte molte applicazioni in contemporanea ed è per questo che mi oriento su un dual core. Ci sono problemi di riscaldamento con questi nuovi processori Duo?
Credete che il disco a 4200 rpm rallenti tutto il sistema? Voi che mi consigliate? grazie delle risposte. ciao a tutti
Hai visto anche l'A6KT Q001H? Secondo me é quello che fa x te, scalda meno e risponde alle esigenze del futuro x quanto riguarda le applicazioni a 64bit. Isomma lo vedo oltre che più "fresco" anche più longevo. Costa qualche decina di euro in più dell'A6JC ma ho visto che il tuo budget é abbastanza adeguato ed in linea con ciò che preferisci. Per quanto riguarda il disco effettivamente sembrerebbe essere l'unico "collo" di bottiglia però tu stesso affermi che non hai bisogno di fare editing audio/video di conseguenza fossi in te valuterei attentamente l'A6KT, poi, non vorrei sbagliarmi ma ha anche una scheda video superiore e 20 GB di HD in +.

Ti saluto
lgio002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:02   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il Turion è abbastanza caldo, se poi consideriamo che qualche ASUS serie A scalda già di suo la cosa non è granché, magari si becca un portatile fresco, ma c'è sempre il rischio contrario.

Io ti dico di puntare sul Toshiba, anche se il prezzo francamente mi sembra elevato. Alternativa forse complessivamente ancora più valida del Toshiba, è rappresentata dal Dell Inspiron 6400.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 21:46   #4
storm82stefy
Member

L'Avatar di storm82stefy

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Il Turion è abbastanza caldo, se poi consideriamo che qualche ASUS serie A scalda già di suo la cosa non è granché, magari si becca un portatile fresco, ma c'è sempre il rischio contrario.

Io ti dico di puntare sul Toshiba, anche se il prezzo francamente mi sembra elevato. Alternativa forse complessivamente ancora più valida del Toshiba, è rappresentata dal Dell Inspiron 6400.
Grazie della risposta. Per il DELL... anche se lo ritendo un prodotto eccezionale per prezzo e qualità, acquistarlo on-line e non avere una persona fisica con cui prendermela in caso di problemi non mi va tanto....
Non uso applicazioni che richiedano molte risorse, ma uso molto il computer: ho spesso aperte diverse applicazioni contemporaneamente (Browser, posta, più applicativi office insieme, lettore multimediale, antivirus ecc...) e vorrei un computer che si comporti bene in questi casi e che non sia vecchio tra qualche mese e che non si scaldi (se ha i qualche minuto leggiti questa mia discussione ). Credi che il Dual Core sia "sprecato" per l'uso che ne faccio? Un semplice AMD 30 MT potrebbe bastare (lo chiedo perchè ho per le mani un asus a6km-q005h ha 860 euro!)? Grazie del tuo aiuto

Ultima modifica di storm82stefy : 20-05-2006 alle 21:49.
storm82stefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 21:57   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me invece il Dual Core è quello che ti ci vuole.

Per quanto riguarda Dell, stai pure tranquillo: mica è il primo produttore al mondo di notebook e desktop per niente? Sono ottimi, e hanno un'assistenza egregia, quindi stai pur tranquillo che se mai dovessi essere talmente sfigato da avere il portatile che non va bene, lo avrai riparato (talvolta anche cambiato) in pochissimo tempo, roba tipo una settimana al massimo (dipende poi che garanzia acquisti, questo discorso si applica a quella di un solo anno, avendo quella di tre invece il servizio migliora sensibilmente visto che ti viene un tecnico a casa in 24ore dalla segnalazione).

Se il notebook non ti serve immediatamente, ti consiglio di aspettare qualche mesetto ancora: Merom è alle porte e il Turion X2 deve solo diffondersi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian