Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2006, 12:29   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Abolire taglie XS?

"La Spagna abolisce la taglia 38. Il governo spagnolo propone di vietare per legge la taglia 38 per combattere l' anoressia, diffusa tra le giovanissime. Zapatero: "le modelle troppo magre sono un cattivo esempio, gli stilisti devono abolire gli abiti extra small"."

Se girate su Google si trovano abbastanza articoletti su questa notizia.
Ora mi sembra buona cosa che le alte sfere prendano a cuore un problema che merita decisamente più attenzione di quanto non ne abbia adesso, data la sua gravità ma la proposta in questione mi sembra vagamente una boiata ...
Old 18-05-2006, 12:32   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
vagamente una boiata?? ... è una stupidissima limitazione del libero mercato... tralaltro per cause futili e facilmente aggirabile.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:32   #3
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da nEA
[i]la proposta in questione mi sembra vagamente una boiata ...
Daccordo al 1000000%, non è certamente così che si combatte l'anoressia, ma magari proponendo "modelli" più reali e non inarrivabili come gli scheletri che sfilano

Se facessero una proposta tale ma "al maschile" avrei finito di vestirmi, sono basso e magro magro e molte volte le xs sono le uniche taglie che non mi "infagottano"
Old 18-05-2006, 12:41   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
vagamente una boiata?? ... è una stupidissima limitazione del libero mercato... tralaltro per cause futili e facilmente aggirabile.
Agree...

ma cacchio... io mica mangio in funzione delle taglie! ... sono loro che si devono adeguare a me... non viceversa...

Tra l'altro qualche mese fa sono passato alla 52!!!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:44   #5
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
e allora perchè non smettono di fare taglie XXL che stanno a un bambino normale di 11 anni?????
quando lo capiranno che non tutti hanno il fisico da cinese?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:45   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
zapatero è fuori.. la settimana scorsa non avevano proposto di dare alle scimmie pari diritti che l'uomo?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:49   #7
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Raven

ma cacchio... io mica mangio in funzione delle taglie! ... sono loro che si devono adeguare a me... non viceversa...
hai perfettamente ragione, peccato che molte case produttrici invece facciano l'esatto opposto.
Non so come funziona per voi uomini ma come donna, vai in giro a cercare abiti taglia 44 ... guarda caso sono quelli che mancano sempre.
In compenso trovi vagonate di taglie 38-40 o addirittura 36
E' assurdo ma fatti di questo genere possono avere degli effetti devastanti su chi è già predisposta ad avere pare sul proprio fisico o addirittura ha già veri e propri problemi in tal senso...

Ciò non toglie che non sarà eliminare le taglie <40 a risolvere un problema che ha radici per più profonde...
Old 18-05-2006, 12:58   #8
sempronio3
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
e allora per combattere gli obesi in italia che si fa, si tolgono le taglie forti dal mercato? vi immaginate ciccioni da tutte le parti in mutande
sempronio3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:02   #9
sempronio3
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
zapatero è fuori.. la settimana scorsa non avevano proposto di dare alle scimmie pari diritti che l'uomo?

aznar ha creato ricchezza e come al solito le nuove generazioni comuniste la sperperano, è la fine del loro boom
sempronio3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:03   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sempronio3
vi immaginate ciccioni da tutte le parti in mutande
per un paio di miei amici una scena del genere sarebbe il paradiso in terra
Old 18-05-2006, 13:09   #11
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
E come usciranno di casa, nude?
Old 18-05-2006, 13:10   #12
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da nEA
"La Spagna abolisce la taglia 38. Il governo spagnolo propone di vietare per legge la taglia 38 per combattere l' anoressia, diffusa tra le giovanissime. Zapatero: "le modelle troppo magre sono un cattivo esempio, gli stilisti devono abolire gli abiti extra small"."

Se girate su Google si trovano abbastanza articoletti su questa notizia.
Ora mi sembra buona cosa che le alte sfere prendano a cuore un problema che merita decisamente più attenzione di quanto non ne abbia adesso, data la sua gravità ma la proposta in questione mi sembra vagamente una boiata ...
Sono d'accordo sul fatto che sia una cavolata, anche perchè tutti devono essere in grado di indossare pressochè tutto, ci mancherebbe ... ma è pur vero che l' "esempio" di modelle taglia "XS" può risultare nocivo (e lo risulta) per chi prende queste ultime quale esempio di perfezione fisica (e quindi da emulare).
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:12   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
E' una megaboiata.
Il problema dell'anoressia non si risolve certo in questo modo, tra l'altro il punto focale è che i motivi che portano a questa malattia sono svariati..non solo i "modelli sbagliati"
Old 18-05-2006, 13:14   #14
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickyride
e questa sarebbe una modella? LOL
Old 18-05-2006, 13:17   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
e questa sarebbe una modella? LOL
maddai... sarà un fake, questa foto!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:17   #16
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickyride
Cos'è? un fotomontaggio?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:23   #17
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
... e in tutto questo, alla fine della pagina di un 3d che parla del problema dell'anoressia c'è un bel banner che spinge la vendita di prodotti per il dimagrimento...
vabbè, sorvoliamo.

Io ho sempre portato la XS, andavo da kookai solo perchè era l'unico ad avere la 38 vera.

Ma mica perchè sono anoressica, è perchè sono una miniatura!
Ultimi acquisti: un golf di cotone e un paio di pantaloni da ginnastica, taglia 14 anni

che gran cavolata di provvedimento.
Anche perchè penso che, con tutto il rispetto per il problema di bulimia ed anoressia, sia molto più diffuso il problema del sovrappeso di cui almeno il 90% della popolazione soffre.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:30   #18
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
... e in tutto questo, alla fine della pagina di un 3d che parla del problema dell'anoressia c'è un bel banner che spinge la vendita di prodotti per il dimagrimento...
vabbè, sorvoliamo.

Io ho sempre portato la XS, andavo da kookai solo perchè era l'unico ad avere la 38 vera.

Ma mica perchè sono anoressica, è perchè sono una miniatura!
Ultimi acquisti: un golf di cotone e un paio di pantaloni da ginnastica, taglia 14 anni

che gran cavolata di provvedimento.
Anche perchè penso che, con tutto il rispetto per il problema di bulimia ed anoressia, sia molto più diffuso il problema del sovrappeso di cui almeno il 90% della popolazione soffre.
La mia ex è 1,55 (scarsi secondo me!) e pesa 42-44 kg, è magra ma assolutamente non anoressica xò x avere vestiti un pò aderenti deve prendere la 38 che anzi fatica a trovare in negozio
Old 18-05-2006, 13:51   #19
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da madking
Daccordo al 1000000%, non è certamente così che si combatte l'anoressia, ma magari proponendo "modelli" più reali e non inarrivabili come gli scheletri che sfilano

Se facessero una proposta tale ma "al maschile" avrei finito di vestirmi, sono basso e magro magro e molte volte le xs sono le uniche taglie che non mi "infagottano"
la mia ex portava la taglia 38...pero' era minuta

ora mi chiedo le sedicenni che possono indossare?
Old 18-05-2006, 14:20   #20
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amodio
ora mi chiedo le sedicenni che possono indossare?
Va che a 16anni una ragazza non è distante dall'avere un corpo da donna....

E poi, al limite, come esistono i vestiti per bambini... esistono anche quelli per ragazzi e ragazze
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP